home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diarrea e sforzi di vomito - Discussione n 12647 - PermaLink
   Diarrea e sforzi di vomito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 13:57   
Dopo un giorno intero di vomito, su consiglio del mio veterinario, ho fatto fare a Kiro (il mio akita di 6 mesi) un giorno di digiuno.
Tutto sembrava apposto in realtà continua ad avere diarree e a rifiutare il cibo.
Gli ho dato un dissenten ieri sera e uno stamattina...
Oggi sono andato a casa e ho trovato ancora diarree e coccolandolo mi sono reso conto che le zampe gli tremavano e aveva continui sforzi di vomito.

Oggi viene il veterinario, solo mi chiedo è possibile che qualcuno gli abbia gettato qualche boccone avvelenato?
Ho dei vicini che ne sarebbero capacissimi, mi sembra poi strano che tutto sia successo il giorno dopo che gli è arrivata la querela per l'uccisione del mio precedente cucciolo...

Come mi posso tutelare?
Non dirmo la notte e al lavoro sono sempre in ansia...



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 14:02   
Ciao,
capisco la tua preoccupazione, ma vedo che hai chiamato subito il vet…
Io penso che per non confondere le idee al vet. sia meglio non dargli nessuna medicina…
Vedrai che il vet. farà la terapia del caso, e nel caso fosse come tu dici (avvelenamento), forse il vomito dovrebbe contenere anche tracce di sangue…
In ogni caso, il vet. saprà cosa fare…




0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:03   
[QUOTE]
07-09-2007 alle ore 13:57, alberto76 wrote:
Dopo un giorno intero di vomito, su consiglio del mio veterinario, ho fatto fare a Kiro (il mio akita di 6 mesi) un giorno di digiuno.
Tutto sembrava apposto in realtà continua ad avere diarree e a rifiutare il cibo.
Gli ho dato un dissenten ieri sera e uno stamattina...
Oggi sono andato a casa e ho trovato ancora diarree e coccolandolo mi sono reso conto che le zampe gli tremavano e aveva continui sforzi di vomito.

Oggi viene il veterinario, solo mi chiedo è possibile che qualcuno gli abbia gettato qualche boccone avvelenato?
Ho dei vicini che ne sarebbero capacissimi, mi sembra poi strano che tutto sia successo il giorno dopo che gli è arrivata la querela per l'uccisione del mio precedente cucciolo...

Come mi posso tutelare?
Non dirmo la notte e al lavoro sono sempre in ansia...

[/QUOTE]

scusa ,ma che razza di balordi hai come vicini di casa se ti hanno ammazzato già un tuo cucciolo!?
se lo facessero a me come minimo li sterminerei tutti!
ma che figli di p@@@@@a esistono su questo sporco mondo!
pazzesco!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:13   
ciao al ma kiro come sta? nel senso: notato sangue?? gioca?? vivace??? i segni di avvelenamento di fufi erano continua sete sangue dalla bocca respiro affannoso come se avesse avuto qualcosa in trachea inappetenza infermità.. so comunque che hai una buona vet quindi..aspetto notizie con ansia..ora kiro è solo???


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:22   
Non ho notato sangue.
Adesso è solo, ho mandato i miei a controllare.
Secondo me gli hanno dato qualcosa di leggero, ma + volte perchè sembrava stare bene...siamo andati a spasso e non ha avuto diarree...poi ha ricominciato, ed ora ha addirittura sforzi di vomito...

per i vicini purtroppo non si può far nulla...ma ti giuro che se l'omicidio fosse legale, adesso non respirerebbero +...


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:32   
eh lo so bene..ma mi sembra strano perchè come ho visto mangia a comando quindi dovrebbe aver rifiutato qualsiasi cosa da estranei..però è anke vero ke è un trudi dolce e accetta coccole da tutti lui non sa distinguere tra persone e ..bestie


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:54   
Ti prego non posso sentirle ste cose, anch'io vivo nell'incubo che possano fare del male alle mie, purtroppo non ci possiamo tutelare in nessun modo, non legalmente almeno, l'unica sarebbe aspettarli una sera al buio e massacrarli di botte, forse dopo 6 mesi di ospedale e altrettanto di riabilitazione gli passa la voglia a sti str@@@@@.
Ti faccio tanti auguri e un baciotto a cucciolo, facci sapere.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 15:54   
i vicini di casa insofferenti verso gli animali e chi ne ha... andrebbero sterminati...


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 16:30   
[QUOTE]
07-09-2007 alle ore 15:54, lalla79 wrote:
i vicini di casa insofferenti verso gli animali e chi ne ha... andrebbero sterminati...
[/QUOTE]

Purtroppo non è legale, mi accontenterei di sanzioni SERIE...
cosa rischiano? praticamente nulla...
e se quel bocconcino lo toccava un mio nipote?
Buttare del veleno in casa di qualcuno è una atto GRAVISSIMO, dovrebbe essere paragonabile al tentato omicidio...se invece prendono una multa è già tanto...
vi lascio un link interessante sull'argomento:
http://www.venetocontroibocconi.it/veleni_ps.htm

Si ho cercato di insegnare a Kiro di mangiare a comando, ma è cucciolo...morde tutto, se qualcuno gli tira dentro qualcosa non sono pronto a giurare che non lo prenda in bocca...




0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 16:37   
hai news su come sta?????


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi