home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sarà felice? - Discussione n 12518 - PermaLink
   sarà felice?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:05   
Capisco che può essere una domanda un po' sciocca ma me la sono posta da quando Luna è arrivata a casa nostra: lei sarà felice a stare con noi? O più genericamente sarà felice? Come si fa a capire se un cane è felice?
Dite la verità sono paranoica?
È che io le voglio un mondo di bene e mi piacerebbe sapere se è lo stesso anche per lei...


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:09   
i cani ridono... guarda il mio avatar.. non è un fotomontaggio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:11   
è vero i cani ridono, la mia Sofia quando la porto fuori e gioca felice ha un sorriso sul musetto e cambia anche l'espressione degli occhi.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:27   
Per capire se un cane è oppure no felice, occorre innanzi tutto capire cos'è la felicità per un cane.... Per lui, fondamentale è una sola cosa: un essere umano come punto di riferimento!!!
Ecco, se tu rappresenti per lui IL riferimento, se la tua fosse una presenza costante, una guida per la sua crescita, allora sarebbe inutile chiedersi "sarà felice" perché la risposta sarà sicuramente positiva!!!


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:45   
x taribello: immaginavo fosse una cosa del genere è questo il mio patema perchè sia io che mio marito siamo fuori tutto il giorno, lui torna verso le 17 io più tardi ma quando siamo a casa le diamo tutte le attenzioni possibili. Anche vero che quando torniamo a casa è una festa unica per almeno mezz'ora. Ci fa proprio la doccia lo fa perchè è contenta di vederci o è una sorta di rimprovero perchè l'abbiamo lasciata sola? È ancora piccola (5 mesi) ma quanto mi piacerebbe poterle leggere nel pensiero


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 17:01   
Beh l'importante è che non le manchi il riferimento di cui dicevo prima. Questo non significa starle sempre vicini, ma esserle da guida!! A 5 mesi ha tanto da imparare, dedicatele il tempo necessario per il gioco, le passeggiate ma anche e soprattutto la sua educazione. Certo sola tutto il giorno non è proprio l'ideale per una cucciola ma questa "solitudine" può essere superata con la consapevolezza che, una volta tornati a casa, ci saranno coccole, giochi e tanta compagnia


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 19:04   
Un cane felice per me è un cane che ha voglia di giocare, che ti guarda con quello sguardo dolce ed innamorato...che ti da gioia così come tu la dai a lui!!! Vedrai che se nn fosse stata felice l'avresti capito


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:05   
Un cane felice ha voglia di coccole, ha voglia di ricambiarti le coccole, ha voglia di mangiare, ha voglia di uscire, ha voglia di giocare, dorme sereno, scodinzola e sei tu il suo punto di riferimento....


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 07:01   
guardalo negli occhhi e capirai se è felice!!io ho impararto a leggere negli occhi dei miei cani e posso dire che sono felici, perchè hanno una luce speciale che si accende quando sono con noi.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:27   
Sicuramente gli occhi esprimono tutto, ti parlano , certo stare fuori tutto il giorno non è ottimale per un animale , molto dipende anche dalla razza ,perchè ha anche bisogno di compagnia qualche parente che possa portarlo fuori oppure un altro cane o gatto in modo che non si senta solo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi