home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  zoppia yorky zampa post. DX - Discussione n 12358 - PermaLink
   zoppia yorky zampa post. DX

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 21:39   
....novità????????



0 
 Profilo
jessy44

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:35   
il veterinario mi aveva detto di continuare ancora per una settimana con il condrostress...... eccoci qui una settimana è passata e il problema persiste!
Però è veramente strano....Baloo zoppica solo sull'asfalto quando inizia a zampettare velocemente....non zoppica nè nell'erba nè in casa...gioca, salta!
Io continuo a sostenere che sia l'unghia...è veramente troppo strana e il polpastrello è molto consumato.
Il primo veterinario interpellato vorrebbe rimuovere l'unghia (secondo lui è quella la causa); il secondo veterinario è totalmente contrario: non vuole rimuoverla e ritiene sia colpa dell'artrosi!?!
cosa devo fare?
è più di due mesi che va avanti questa situazione
baci a tutti siete favolosi
Jessica



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:49   
Ciao, leggo solo ora!
Gli Yorkie possono anche soffrire della cosiddetta “lussazione della rotula”, che è un disturbo congenito che non sempre si manifesta nei primi anni, ma anche in là, quando magari si accentua questo problema per l’insorgere di un po’ di artrosi, anche se a giudicare dall’età, mi sembra precoce il fatto che abbia già l’artrosi (i canini piccoli sono considerati “vecchietti” dai 10 anni in su…)
In ogni caso, non è consigliabile operare: io ebbi un canino che aveva la lussazione ma non è morto certo di questo.
Potrebbe avere infiammazione e forse dolore… in ogni caso ci vuole tempo prima che gli integratori fanno effetto.
Non so se la lastra ha evidenziato la lussazione (che ha dei parametri ben precisi per essere individuata radiologicamente), ma la cura non si differenzierebbe molto dall’artrosi…
Oltre all’integratore che gli stai dando, si possono fare cicli con anti-infiammatori di origine naturale (tipo quello contenente ananas…), ma devi chiedere al tuo vet.



0 
 Profilo
jessy44

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 10:00   
Grazie Remi della risposta!
Il secondo veterinario ha fatto un'accurata visita ma non risulta la lussazione della rotula ma solo una leggera sofferenza all'anca....quindi anche per voi l'unghia non c'entra nulla?
Come si chiama il medicinale naturale?
grazie
siete fantastici!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 10:07   


ti ho mandato un MP!

P.S. nel post "Quanti sono gli York..." hai visto tutte le ultime foto inserite con i nostri amici York?




0 
 Profilo
jessy44

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 10:11   
visto! grazie!
c'è anche il mio Baloo nel "Club degli Yorky"!
baci


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 10:16   
Ciao jessy,ciao a tutti!Ho letto la tua richiesta e sono stata molto attirata, poichè anche io da sabato ho le stesso problema con il mio pinscher nano.Zoppica cn la zampa posteriore destra e fa fatica a metterla a terra. Eppure salta,gioca e salta sul divano.Mi accorgo che zoppica quando cammina lentamente e alle volte gli trema la zampina come se sforzasse il muscolo.Io avevo pensato ad uno strappo muscolare poichè non ha avuto nessuna caduta e nn è nemmeno scivolato.Sono molto sorpresa, nn riesco proprio a capire!Ho sentito il mio veterinario, mi ha parlato di rotula o spostamento del femore che è molto comune nei cani piccoli di razza. domani sera lo porterò a far vedere ma x adesso sono abbastanza preoccupata.


0 
 Profilo
jessy44

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 11:00   
ho risposto al tuo post.
Prova a vedere se il problema si risolve con un antinfiammatorio, magari puoi provare per una settimana ma senti il vet!
Se non passa ti consiglio un'attenta visita ortopedica.
Jessica


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 11:11   
scusate se intervengo.....
il previcox nn è sempre ben tollerato,ma cmq gli anti infiammatori devono essere prescritti da un veterinario in conseguenza ad una diagnosi,poichè vanno associati anche a dei gastroprotettori,in quanto possono dare problemi allo stomaco....
vanno dosati in modo adeguato e somministrati a stomaco pieno ,per cui meglio consultare un veterinario


0 
 Profilo
jessy44

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 11:28   
concordo......
infatti anche io mi sono stufata di dare a Baloo un sacco di medicine senza venire a capo del problema!
sapete dirmi il nome di un buon ortopedico a Milano?
Mi sa che mi conviene sentire anche un terzo parere....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi