home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sta malee! - Discussione n 12333 - PermaLink
   sta malee!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 08:12   
Come sta ora?


0 
 Profilo
kyretta

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 08:16   
Anais...come sta la cucciola? Che dice il vet?

In bocca al lupo, spero che migliori!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 08:18   
Spero nulla di grave...aspettiamo notizie della piccola...secondo me piangeva perchè era sporca...è capitato alla mia Sharon quando ha avuto la diarrea e non poteva alzarsi...gridava e quando l'ho pulita ha smesso.
Speriamo bene per la tua piccola.


0 
 Profilo
Anais

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 20:41   
Ragazziii ciaooo!! eccomi a casaa..finalmente.Premetto che ho dormito 40 min e ancora devo finire la colazione, ma sono felicissima lo stessooo!
Vi spiego brevemente cosa è successo..il veterinario m ha chiamata oggi perche voleva parlarmi.. sono arrivata da lui con l'ansia, visto che quando ci sentiamo per telefono ha sempre questa aria pessimista.. bha!! insomma comincia a fare a me e mia madre un discorso tutto strano del tipo ''ormai è vecchia'', ''cosi la facciamo solo soffrire'.. insomma prima mi sono trasformata in scaricatore di porto e l'ho offeso davanti a 10 persone dicendogli tutto quello che pensavo di lui.Non mi è mai piaciuto, insomma ragazzi si vedono le persona che veramente amano gli animali, lui ogni volta che si avvicina ad un esserino fa ''hao mettije la museruola a sto cane eh'' .. e poi da quando mi è morto stranamente il mio primo cane a soli 6 mesi per una flebo.. io non l ho piu potuto vedere.Ma mia madre lo conosce da anni e ha sempre cercato di convincermi che sia un buon veterinario.. ma il mio istinto mi diceva e mi dice soprattutto adesso che è un grandissimo demente.Esco da li con la mia pulcina che tremava tutta e che continuava a piangere.La porto dal primo veterinario che trovo, tanto uno peggio di lui sicuramente non l 'avrei trovato, ma stavolta mi è andata veramente bene! Insomma ragazzi una personcina a modo, tutta dolce e paziente.Già è stato molto paziente, più con me che con sofia visto che ero super agitata! la prende, mi dice non ti preoccupare adesso la curiamo.. la puliamo subito (nel viaggio aveva di nuovo fatto i bisogni) lui la coccola per circa 20 min visto che era impaurita.. e subito vedo qualcosa di strano..lei non si è mai fatta toccare da un uomo senza almeno prima ringhiare o abbaiare.. con lui invece è stata tranquilla e mi ha confortato tantissimo, sapevo che si fidava di lui.Lui innietta subito qualcosa, un antidolorifico visto che non voleva mangiare.. mi dice che il cuore e i polmoni stanno super bene e che è un problema o di artrite o di ernia del disco.Mi spiega che è normale vedere questo tipo di cane soffrire per le ossa.. visto che soffrono soprattutto di quello e che è normale visto l età avanzata.Dovevamo fargli le analisi specifiche per vedere se era l'ernia, ma ovviamente era talmente stanca e dolorante che abbiamo preferito prima un po alleviare il dolore.Dopo l'iniezione, mi ha prescritto delle pasticche (sempre antidolorifici) da darle una volta al giorno.Poi mi ha detto di chiamarlo fra 2 gg per vedere come va la situazione.Mi ha dato il numero del cellulare e anche quello di casa! e alla fine.. non voleva nemmeno i soldi!! ma era un angelo? bhooo..
adesso lei sta qui sul terrazzino che dorme profondamente.. evidentemente i dolori piu forti se ne sono andati e ora è crollata.Non voglio cantar vittoria troppo presto, anche perchè i risultati ancora non si sono visti.Però la vedo rilassata e spero che domani si alzi un po.Intanto passerò anche stanotte nel giardino vicino a lei, visto che appena mi allontano frignaa! grazie a tutti siete stati dolcissimi vi farò sapere domani! un bacio


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 21:21   
Ciao, hai fatto bene a dire quello che pensi al quel veterinario....che vuol dire che un cane è vecchio? Ora pensa alla tua dolce piccola e non ti arrendere mai...secondo me piangeva tanto anche per i suoi bisogni..i cani si sentono mortificati.
Tienici informati.
Baci alla piccola


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:18   
ciao, ho appena letto tutto il post..hai fatto benissimo a cercare un altro veterinarrio, lo avrei fatto anche io!
ora pensa alla tua Sofia, va sicuramente ricercata la causa dei suoi dolori tramite analisi e quant'altro, ora coccolala tanto anche da parte nostra,e tienici informati!



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 08:00   
Sono molto contenta che stia meglio!!! Fai tutti gli accertamenti perché se è artrosi dovrai darle qualcosa per i dolori. Baci


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 08:32   
Cara Anais l'aver raggiunto 15 anni con un maremmano è davvero un bellisimo traguardo il consiglio che posso darti è che quando i cani diventano deboli tu devi diventare molto forte perchè non è facile prendersi cura del proprio cane che non può dirti esattamente cosa sente e molto spesso reagisce al dolore nei modi più inspiegabili e questo porta ad essere abbastanza stressati e turbati, ti dico questo perchè sto attraversando questo periodo con la mia Bonnie, quindi devi cercare di trattarlo come prima senza mostrargli preoccupazione, capisco che ciò non è facile , questo perchè i cani si accorgono della minima oscillazione del nostro comportamento verso di loro, in tal modo rimanendo ottimisti sicuramente daremo una vita più lunga anche se di poco di quella che sarebbero in grado di godersi.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 08:52   
sono contenta che per ora la situazione sia sotto controllo, tienici aggiornati.
Forza se si tratta di artrosi, i rimedi ci sono.



0 
 Profilo
Anais

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 08:57   
Ragazzi sto impazzendo.
Lei ancora non si alza e non mangia praticamente nulla (ed è grave per me visto che mangiava qualsiasi cosa).Ha bevuto solo tanta acqua, ma almeno sta cercando piano piano di alzarsi..Stanotte ovviamente stando ferma, si è rifatta i bisogni addosso.. l'ho pulita di nuovo e sono tornata un po dentro a riposarmi (visto che ieri non ho mai dormito).Mi sono rialzata verso le 2e30 3.00.. e aveva tutte mosche intorno! erano praticamente 1 milione? mi accorgo che aveva fatto di nuovo i bisogni, anche se non ha mangiato niente di che, solo 3 pezzettini di carne.Forse attratte dal pantano che aveva ricreato si erano attaccate tutte sotto la coda.IL PANICOOO! e se erano li da 3 ore? ok le caccio via ma ritornano.. accendo il cosettino antimosca (che ovviamente non funziona come dovrebbe) ma un po le allontana, puzzava da morire.Lei mi guardava, come per dire aiutami! ho subito pensato ai vermi, cosi le alzo la coda, la pulisco per l'ennesima volta e.. come immaginavo.C'erano tantissimi vermi, com'è possibile che in sole 2 ore tutto questo? corro subito in bagno a cercare Amuchina.. (che naturalmente era finita [sfigatissima] ), mi vesto, corro in farmacia, prendo Amuchina e ritorno a casa.Nel frattempo l'avevo coperta con un telo, ma si era mossa e di conseguenza era tutta scoperta.Le alzo di nuovo la coda, (ancora la pipiiiiii), la pulisco e comincio a spruzzare l'amuchina.. qualcuno cade ma in mezzo ai peli ce ne erano tantissimi.Dovevo tosarla assolutamente, ma non l' avevo mai fatto in vita mia e non avevo nemmeno l'occorrente.Chiamo il ''nuovo'' veterinario e lo sveglio dicendogli cosa è successo.Corre subito da me, poteva benissimo venire stamattina.. ma non potevamo lasciarla cosi tutta la notte.Agghindo per bene il giardino con prolunga per la corrente, lampada e asciugamani.Le infilo la museruola, ma stavolta comincia a ringhiare e agitarsi come una matta.Cerchiamo di tranquillizzarla e iniziamo a tosare.. per fortuna si erano bloccati in mezzo al mucchietto di peli li sotto.. e quindi è stato facile levarli.Mi prescrive una specie di detergente da passargli 2-3 volte al giorno e un antibiotico.Va via alle 4 e qualcosa..stavo morendo dal sonno, ma vado in farmacia notturna prendo le cose che mi aveva prescritto e mi viene l'idea dei pannoloni.. (ho fatto bene?).Arrivo a casa la disinfetto e le metto il pannolone cosi per evitare che i bisogni attirino di nuovo le mosche.Adesso sto aspettando che passi lui a controllarla, mi sono messa troppa paura giuro! per fortuna adesso la situazione sembra di nuovo sotto controllo.Sono 4 giorni che non si alza, ed è veramente dura mandare avanti un esserino in queste condizioni.Ce la sto mettendo tutta, speriamo di riuscire a farla camminare, almeno per fare i bisogni, perchè con questo caldo è pieno di insetti e ogni volta che fa solo un po di pipì si avvicinano mosche e zanzare..Stavo pensando anche di comprare una retina da metterle sopra, sono spaventatissima perchè per me verme=morte.Vorrei metterla dentro casa, ma mio fratello è allergico al pelo e poi con i bisogni come faccio? adesso vado fuori che sta per arrivare il veterinario.A dopo ragazzi buona giornata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.074 Secondi