home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gli occhietti di havana - Discussione n 12197 - PermaLink
   gli occhietti di havana

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 17:09   
@ Jack: dici che non serve il collirio antibiotico? Ieri la vet quando le ha guardato gli occhi nella visita non ha detto nulla...quando alla fine le ho chiesto cosa poteva essere la lacrimazione che macchiava il pelo mi ha detto un pò di infezione e mi ha detto di darle un collirio antibiotico


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 17:13   
io personalment soffro molto di congiuntivite quindi uso anche i colliri antibiotici...ma solo quando c'è lacrimazine eccessiva e muco giallo.... (su di me...nn su Lucky...)
Invece in genere Lucky fa due lacrimotti la mattina, ma nn ha la cispia gialla intorno all'occhio..con un po' di camomilla passa tutto...almeno a lui
Sennò una volta che aveva problemi di congiuntivite (che ce la siamo attaccati a vicenda...) il vet mi consiglio l'unguento tobradex...che è antibiotico+cortisone ed è più efficace perché ha maggiore effetto rispetto alle gocce


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 17:29   
Camilla niente cispia (mi ricordi troppo il mio ragazzo quando ti leggo )
Solo il pelo rossiccio da dove esce la lacrima verso il basso...diciamo che c'è il percorso della lacrima...
Mo mi vengono i dubbi se darglielo o no


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 18:12   
Perché te nn dici cispia?
(di dov'è il tuo boy??)

Cmq se nn c'è giallo il mio oculista dice che basta la camomilla..per me però nn per Lucky ma io per quello seguo i consigli del mio oculista...


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 18:36   
No...da noi in quel di Zena non si dice cispia...ma ho imparato i vostri toscanismi in questi 4 anni...ogni tanto me ne parte anche qualcuno...Il mio moroso (per citare altre regioni) è di Volterra...provincia di Pisa...ma solo provincia ci terrebbe a precisare lui...sai...Pisa m _ _ _ _a...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 18:45   
Scusare l'OT...

Nooooooo!!!
Vicino a Volterra (Saline per la precisione) ci ho abitato da piccola...che posti...quanti prati mi ricordo.....altri tempi (sospiro...).... però nn mi ricordavo questa rivalità Pisa-Volterra


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 18:59   
Il mio ragazzo dice:
"La rivalità non è Pisa-Volterra ma Pisa-Resto del mondo...
D'altronde, come diceva Dante, "Ahi Pisa, vituperio delle genti""

Io dico:


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.766 Secondi