home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Carlina, 12anni, piena di epulidi - Discussione n 12183 - PermaLink
   Carlina, 12anni, piena di epulidi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
zurigotre

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 03:49   
Ciao, la nostra Macsie ha le gengive piene di epulidi e il vet si rifiuta di operarla perchè l'anestesia sarebbe troppo rischiosa e l'operazione troppo invasiva. Degli altri vet che la opererebbero, non mi fido. Potreste darmi l'indirizzo del prof di Torino? qualche consiglio? Aiuto, siamo disperati...


0 
 Profilo
zurigotre

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 03:58   
voglio aggiungere che questo vet che rifiuta di operarla è il migliore della provincia, una domenica le ha salvato la vita operandola d'urgenza all'utero per una piometra. Appunto lì Macsie si riprese dall'anestesia solo dopo sei ore e lui adesso teme che non sopravviva ad una nuova anestesia. però non ha gli strumenti per farle preventivamente una radiografia del torace, ecg ed ecocardio... Penso sia qui il problema. d'altronde non conosco cliniche attrezzate. spero ardentemente in un vostro aiuto. Non vogliamo che la nostra piccola Macsie muoia...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 14:35   
se sei dei dintorni di Torino puoi rivolgerti alla clinica universitaria di Grugliasco...sono molto competenti e attrezzati. Portati dietro tutte le analisi e i referti della piccola e sono sicura che ti daranno un consiglio professionale. Sona anche molto "umani" con i proprietari. Io ho portati lì la mia Luna per accertamenti ed è risultato che era un tumore alla surrenale. E' stata operata un anno fa e ora sta bene ^_^.
sono anche attrezzati per la terapia intensiva e per la terapia del dolore post operatorio e se deve stare qualche giorno in clinica (Luna ci è stata 5 giorni!!!!) c'è sempre qualcuno di guardia...


0 
 Profilo
zurigotre

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 14:44   
Grazie per la risposta. sono di Messina ma per salvare la mia piccola sono disposto a portarla anche a Torino. intanto tra qualche minuto viene a visitarla a casa un altro veterinario. che almeno ci possa rassicurare un pò...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 14:50   
scusami...ho letto troppo in fretta...il lavoro di cui parlavo nel messaggio precedente (che ho cancellato) non è della stessa dottoressa *******.....omonimia...quella del lavoro è di Napoli! resta il fatto che io mi sono trovata benissimo presso la clinica universitaria, cosa che non mi successa da altra parti...

----> Ho cancellato il nome della dottoressa.. come sapete è proibito fare nomi di professionisti nel forum pubblico
Schula

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 22-08-2007 16:13 ]


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 14:52   
oggi devo essere davvero stordita! c'è pure scritto che sei di Messina e io non l'avevo visto!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 16:15   
Ciao Zurigotre e benvenuti sul forum anche se in ritardo
Ti mando, se non lo hanno già fatto (meglio 2 che niente ) il numero e i dati dell'oncologo di Torino. Vedo anche se ho qualche nominativo su Messina... ma se puoi spostarti e arrivare a Torino lui è davvero bravissimo!
Un abbraccione alla piccola Macsie


0 
 Profilo
zurigotre

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 20:23   
ebbene, il vet che è venuto a casa mi sa che è un asino. Mi ha detto che non si tratta di epulidi, ma di una grave gengivite trascurata per anni. -una gengivite può trasformare in tal modo le gengive da spostare pure i denti tanto da sovrapporli due a due? Le gengive possono sembrare come se a destra e a sinistra ci fossero due fagioli con i denti conficcati dentro? per carità, non c'è sul forum un vet che possa rispondermi? ah, questo vet ha prescritto per Macsie deltacortene 5mg e stomorgil 10... il primo mi sembra un medicinale con gravi contraindicazioni...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 21:47   
Purtroppo adesso i vet non ci sono e mi sa che fino a domani mattina non passeranno.
Non so esattamente a cosa può portare una gengivite trascurata, magari se riesco e il pc me lo permette dò un'occhiatina a giro.
Il deltacortene è un cortisonico, logico che abbia brutti effetti collaterali, come tutti i cortisonici. Sicuramente non risolve il problema, il cortisone serve solo a 'tamponare' ma non cura.
Dai, vediamo se uno dei nostri vet ci aiuta a capirne di più..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 22:17   
Come ti ha già detto Schula il deltacortene è un cortisone, lo stomorgyl è un antibiotico che serve anche per le infezioni delle cavità orali:stomatiti, gengiviti,alitosi e periodontiti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 22-08-2007 22:20 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi