home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Intossicazione alimentare o leptospirosi? - Discussione n 11932 - PermaLink
   Intossicazione alimentare o leptospirosi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
cricca

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:54   
Ciao, sono nuova...
La mia cagnolina sta male ed il veterinario ha detto che dovrebbe essere intossicazione ma potrebbe essere leptospirosi....
I sintomi: debolezza (ma la sto riempendo di antibiotici, poverina), anoressia, stitichezza, ittero degli occhi, gengive e pancia, primi due giorni vomito (da ieri basta), temperatura molto bassa all'arrivo dal veterinario (36 gradi).
Chi ne sa qualcosa? Grazie


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:59   
Ciao Cricca, mi spiace tanto per la tua piccolina. Quanti anni ha?
L'ittero potrebbe essere dovuto al fegato..avete fatto le analisi del sangue complete?
Il fatto che non sta più vomitando è positivo secondo me..ma mi preoccupata l'ittero.
E' vaccinata per la leptospirosi?



0 
 Profilo
cricca

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:05   
ha 4 anni e 3 bellissimi cuccioli di 50 giorni (poverini, per fortuna che mangiano già da soli, perchè il veterinario ha detto che il latte non ce più).
Purtroppo non è vaccinata.
Il veterinario non mi ha detto di fare analisi...mi ha detto solo di vedere se c'è sangue nelle feci (sintomo di leptospirosi)...ma lei è stitica...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cricca il 09-08-2007 15:07 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:13   
Un bacio ai cuccioli, meno male che mangiano soli.
Scusami Cricca, con questi sintomi abbastanza importanti, è necessario fare le analisi del sangue al più presto...un veterinario bravo le fa immediatamente..non si possono dare cure senza una diagnosi precisa, te lo dico per esperienza.
Vanno fatte le analisi di routine prima di ogni cosa...e un'ecografia all'addome...magari cambia veterinario.
Come mai non è vaccinata? L'ittero, te lo dico per esperienza, è una brutta cosa e se non si capisce la causa dell'ittero, è difficile curarlo..non so quali antibiotici sta facendo la tua piccola.
Portala domani da un altro veterinario..scusa se mi permetto.


0 
 Profilo
cricca

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:16   
Purtroppo il veterinario ddl quale andiamo di solito è in ferie...e abbiamo ripiegato su un altro...
che tu sappia per le analisi posso andare anche al servizio veterinario dell'asl?
Non mi è mai capitato...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:20   
no mi pare di no..poi non so per l'asl.
Ma ci sarà un altro veterinario? Questo veterinario non mi piace...le analisi sono importanti e un cane non si cura dando un semplice antibiotico e aspettando il sangue alle feci..magari non è leptospirosi. Prova domani mattina..la porti a digiuno da un altro e mi raccomando azotemia, glicemia, transaminasi, creatinina, trigliceridi, ves, emocromo e se vuole aggiungere va benissimo.
Hai foto della piccola? E dei cuccioli?


0 
 Profilo
cricca

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:27   
Purtroppo non ho la foto qui...(sono al lavoro)
è una bellissima bastardina bianca che si è innamorata del bassotto che avevano portato per la bassotta di mio suocero... risultato: la bassotta non ne ha voluto sapere, ed io ho tre bellissimi bassottini focati con le zampine bianche.
Grazie mille per i consigli


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:30   
sicuramente sono bellissimi...poi quando puoi inserisci le foto.
Fammi sapere domani.
baci


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:57   
sono daccordo con sharon.
appena possibile sottoponila ad esami ematici.
potrebbe essere anche una pancreatite. ma sono gli esami possono confermare qualsiasi cosa.



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 16:41   
controllo subito delle piastrine..se sono basse,vuol dire che c'è infezione in corso e serve l'antibiotico.
Vai in una clinica attrezzata,in modo che facciano tutti i controlli,se ci dici da dove scrivi,vediamo di trovarti qualche indirizzo....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi