home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Contusioni - Discussione n 11931 - PermaLink
   Contusioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:03   
Oggi ho portato Lucky sull'argine e per cercare di farli socializzare un po' abbiamo portato anche Lampo...risultato disastroso....hanno retto pochi secondi e poi si stavano letteralmente sbranando.......nn sapevamo più come dividerli..alla fine sn riuscita a fermare Lucky...
bilancio: Lampo ha un graffio sul naso (che mi sembra solo un graffietto, l'ho pulito e lavato e semba tutto ok..) e Lucky ha male ad una zampa anteriore, zoppica, credo che Lampo gli abbia dato un morso alla zampa, in alto, vicino al torace...
Devo andare dal vet?? Che dite??


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:54   
portalo dal vet. le ferite da morso sono sempre insidiose, la zona va accuratamente rasata alla ricerca di tutti i buchi e visitato con attenzione. serviranno disinfezione locale e probabilmente antibiotico sistemico.
una ferita da morso merita sempre una visita


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:56   
Anche se nn si vedono buchini del morso?
Nel senso a vederlo sembra solo leggermente arrossato.....e si lamenta solo se gli tiro la zampa, se gli ci tocco nn si lamenta...
E' che il mio vet credo sia in vacanza...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:01   
cerca se ci sono segni di morso, se necessario rasa il pelo. le ferite da morso sono primariamente infette e non vanno sottovalutate. se invece ha solo un po' di fastidio muscolare senza una marcata zoppia poi aspettare e vedere se con un po' di riposo va meglio. ma cerca bene eventuali ferite.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:09   
Me lo sono spulciato tutto...ha un graffietto sotto il naso (disinfettato!) un graffietto ad un orecchio (disinfettato anche quello!) ed alla zampa (mi verrebbe da dire sotto l'ascella...) ha dei graffi ma nn ci sn buchi di morso...cmq ho lavato e disinfettato tutto...nn l'ho rasato perché lì il pelo nn è molto fitto...si vede bene...
Per ora zoppica un pochino soprattutto quando si alza da sdraiato, ma dopo un po' che cammina mi sembra vada meglio....cerco di farlo stare in casa per tenerlo un po' a riposo.....
Grazie ...


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:29   
...fagli tante carezzine da parte mia


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 15:32   
anche da parte mia
ma un po' di fastum gel per il dolore?



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 17:08   
Grazie...
E' sempre un po' dolente...cmq dopo un po' che cammina nn zoppica quasi più...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 12:49   
Ele se può consolarti questa mattina mentre Cucciola e Figaro giocavano in giardino ho sentito un "Kai" da parte di Figaro poco dopo ha iniziato a zoppicare sull'anteriore!!!!
Ora vediamo questa sera, se stando a riposo passa o continua, certo che non è un bel periodo per portare il cane dal vet, il mio è aperto ma ci sono soltanto i veterinari più giovani mentre mancano quelli più esperti!!! Speriamo non sia nulla per entrambi!!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 14:07   
se non zoppica di continuo e lo riporti sull'argine secondo me ricomincia a correre ....
un anno dovetti riportare Arold a casa dal parco "a spalle" ...litigio con cagnone per legnetto....al pomeriggio sono partita x la montagna pensando che me lo sarei dovuta riprendere in spalla....
un fulmine lungo il sentiero appena sceso dall'auto .... e sì che a casa non appoggiava proprio la zampa .....
un bacio al contuso ....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi