home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come togliere una zecca...consigli - Discussione n 11901 - PermaLink
   Come togliere una zecca...consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
valevale82

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 08:20   
quindi secondo voi per un cucciolo che vive in campagna, vicino ai boschi, è meglio frontline(che io uso) o advantix???

gaia


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 10:03   
Ricapitoliamo:
In commercio esistono vari prodotti contro pulci,zecche,zanzare..
ognuno di noi sceglie in base alle esigenze del proprio cane,io consiglio sempre e comunque le pippete spot on + il collare contro le zanzare
Questi prodotti dovrebbero evitare che pulci e/o zecche si attacchino ai vs pelosi...purtroppo nn sempre è così. Capita,che nonostante la "copertura" di questi antiparassitari,una pulcettina,o una zeccaccia riesca a mordere il cane,e poi cadere stecchita...è per questo motivo che andrebbe fatto almeno 1 volta all'anno il test erlichia,ricketsia,lehismania.....
Purtroppo la certezza al 100% che questi prodotti abbiano tutelato i ns cani nn si può avere,pertanto sarebbe opportuno che dopo ogni passeggiata,si controlli il cane,soprattutto alle zampe (negli spazi interdigitali),nelle orecchie,sotto al pancino....una bella "carezza a due mani"dovrebbe permetterci di rilevare eventuali bozzoli tra il pelo
Mi raccomando...non sottovalutate il rischio dei morsi di zecche,che possono provocare dalle più comuni dermatiti,alle più infelici infezioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 09-08-2007 10:04 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 12:54   
Fortunatamente non ho esperienza in fatto di zecche. Zara non ne ha mai prese e Bobo solo una volta. Quella volta io e mio marito eravamo incerti sul da farsi, poi abbiamo annegato la bestiaccia con l'alcool e poi mio marito l'ha tirata via con la pinzetta, facendo attenzione a tirar via acnhe la testaccia. L'abbiamo fatto controllare dal vet. l'indomani e ci ha confermato che era stata rimosa bene. Dopo una ventina di giorni abbiamo fatto le analisi del sangue e tutto era nella norma................ Io uso l'advantix spot-on e finora mi sono trovata bene. Ma da quella volta ho il terrore delle zecche e dopo ogni passeggiata, controllo per bene il pelo dei miei cagnolini palpandoli ben bene e passando il pettine o la spazzola.....Quella volta me ne sono accorta proprio perchè la sera sul divano faccio sempre loro tanti grattini e mi sono accorta di questa pallina, che poi era, appunto, una zeccaccia....


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 11-08-2007 alle ore 08:51   
[QUOTE]
08-08-2007 alle ore 19:13, cemma wrote:
vi ringrazio tantissimo dei consigli, adesso sta incombendo un temporalone , è pure andata via la luce ,non posso andare nella casa accanto mi sa che faremo domani, le dirò del controllo.
@ Axwolf : grazie ti ricordi di Fanny, sta bene mi sembra un pelino più magra ma l'appetito c'è e il pelo è bello non è incinta e ciò mi fa felice soprattutto x lei , è ultracoccolona e quando vado via mi accompagna al cancello e mi guarda .....
[/QUOTE]

mi ricordo certo di Fanny ...mi coccolo spesso al suo pensiero....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.441 Secondi