home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Partenza per le vacanze senza Lei - Discussione n 11900 - PermaLink
   Partenza per le vacanze senza Lei

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 17:35   
Leo hai ragione...un cane preso dall'euforia non calcola i rischi.
Un mio "amico" aveva un cane e si vantava di come era ubbidiente, lo portava senza guinzaglio..un giorno il cane che in effetti era disciplinato, ha visto un altro cane dall'altro lato della strada e per la gioia di andare incontro all'altro cane..è morto sotto una macchina perchè non ha aspettato il comando del padrone.
Nemmeno io sarei partita
La mia Sharon non solo era ubbidiente ma un passo facevo io e uno lei anche al guinzaglio pensa! Ma non mi fidavo, soprattutto degli altri cani...una volta grazie al guinzaglio ho fatto il tempo a tirarla a me per evitarle un morso di un cane..l'ha beccata superficialmente grazie al guinzaglio.
Un bacio al tuo willy
Ciao Leo

Un bacio al piccolo che è volato in cielo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 17:47   
Ciao piccolino..


0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 20:18   
una volta il mio dick ,che per l'unica volta in cui l'ho lasciato senza guinzaglio m'e sfuggito, mi corre come un lampo poi io,però m'e n'accorgo quasi subito, mi metto a correre per raggiungerlo e me lo vedo che m'attraversa una strada trafficata(fortunatamente in quell'istante non è passato nessuno) e li per l'enorme spavento quasi svenivo poi l'ho visto dall'altra parte della strada li ho corso e attraversato senza guardare neanche io e l'ho raggiunto prendendomelo in braccio e baciandolo tutto


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 20:27   
sì appunto senza guinzaglio si corre pure il rischio di una vera tragedia..i cani sono intelligenti ma restano sempre dei neonati per i pericoli.




0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:03   
che tristezza. addio piccolo angelo


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:21   
Questo perchè il guinzaglio viene considerato strumento di costrizione, invece secondo me il guinzaglio deve essere considerato per il nostro cane parte del nostro corpo, il cordone ombellicale che ci lega a lui, è il simbolo del nostro affetto portarlo al guinzaglio vuol dire amarlo proteggerlo dai pericoli specialmente per chi vive in città, dove abito io sembra di stare sull'autostrada . Ciao piccolo


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:26   
"il guinzaglio deve essere considerato per il nostro cane parte del nostro corpo, il cordone ombellicale che ci lega a lui, è il simbolo del nostro affetto portarlo al guinzaglio vuol dire amarlo proteggerlo dai pericoli specialmente per chi vive in città"

condivido in pieno, senza considerare che dobbiamo rispettare anche le persone che non amano i cani e che li temono...

certo che si si ha la fortuna d'avere un giardino ben recintato
e' una gioia vederli correre liberi e felici...




0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:43   
un pensiero anche da me al cagnolino sconosciuto e anche alla padrona...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 12:43   
Che tristezza!!! Non ho parole....solo una carezza verso il cielo. Però, mettere il guinzaglio, no, vero?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.988 Secondi