home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  gattini affogati - Discussione n 11848 - PermaLink
   gattini affogati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 18:16   
ho saputo dal mio amico che la sua vicina di casa ha affogato i micini della sua gatta rifiutandosi di regalarli..lui si era pure offerto di pagarli qualche cosa!ma niente..
cosa si può fare??possibile che queste persone possano commettere questi orrori indisturbate??


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 18:41   
credo che si possa denunciare per maltrattamento....
Se si collega un avvocato forse può darci notizie più certe.



0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 20:16   
certo che si può fare una denuncia, però potete dimostrare con delle testimonianze che ha affogato i gattini?no, non possono commettere queste atrocità indisturbati, ma a tal fine occorre che ci sia qualcuno che abbia la voglia di presentare una denuncia


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 09:00   
già! Questo è maltrattamento e non solo...se sono a conoscenza di questo assurdo comportamento più persone..possono presentare una querela unica con le loro firme oppure i testimoni si citano in querela...la gatta ha partorito con il veterinario? Potrebbe essere citato anche lui come testimone. Queste atrocità non devono essere commesse.


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 17:18   
Io mi ricordo di una vicina di casa (piano sup. al mio) che aveva una gatta, ero piccola 7 anni forse, e chiesi a mia madre se potevo andare a vedere i gattini che aveva appena partorito, quando arrivai lei mi disse entra tesoro ancora sono li, dopo un pò ha preso dei sacchetti trasparenti che si usano per congelare i cibi, ne ficcava uno e giù per il balcone,un altro e cosi via.
Allora chiesi a sua figlia, compagna di giochi a quei tempi, stessa età il xkè, ha risposto, ne fa sempre tanti cosi la mamma appena nati li butta e non soffrono.
Tornavo a casa mia triste e per 2-3 giorni mi mettevo in balcone e sentivo piangere quei gattini,non si vedevano perchè c era un grande giardino e non potevo aiutarli.
Cosi mia madre quando gli raccontai la storia andò da lei rimproverandola di avermi traumatizzato, certo a quei tempi nessuno faceva denunce e mi stupisco che con tutte le campagne di sensibilitazione, ancor oggi accadono queste cose.
che schifo.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:34   
Ciao mada...è davvero uno schifo...hai usato la parola giusta.
Purtroppo ancora esistono persone che pensano che gli animali non soffrono e quindi è possibile, secondo la loro mente contorta, fare quello che vogliono.
Quando tu eri piccola appunto non c'erano queste leggi di oggi.




0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 21:33   
oh mamma!!!chiuderli in sacchetti e gettarli giù dal balcone forse è anke peggio che affogati!!mi disp che tu abbia assistito a questa cosa ci sono persone ignoranti e incivili a quetso mondo..se non vogliono i cuccioli perchè non sterilizzano i loro animali??????cmq sono anche cattivi perchè la tizia che ha visto il mio amico si è pure rifiutata di regalarglieli..doveva per forza affogarli la stronza!


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 08:57   
ma perchè rifiutarsi? tanto se ne sarebbe liberata ugualmente!
non è cattiva è una pazza furiosa!


0 
 Profilo
AleNic1972

Registrato dal: 12-07-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:16   
In campagna da me li lanciavano da un muretto e nel dubbio gli buttavano sopra dei massi.
Lo facevano anche i vecchi.
In questi casi , che mi fanno vomitare , c'è da dire che più di cattiveria trattavasi di ignoranza.
Molti vecchi insegnavano ai ragazzini a fare così quando c'erano troppe cucciolate e tutti erano realmente convinti di fare una cosa giusta e che non facesse soffrire gli animali.
Però parlo di vent'anni fa.
Al giorno d'oggi si spera che certe sacche di , appunto , ignoranza siano ormai quasi estinte.


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:24   
ma infatti, i vecchi diciamo che non li giustifico xò sforzandomi immensamente posso capire questo loro stupido comportamento x'cmq la mentalità di un tempo con la guerra e tutti i problemi derivati da quella mettevano la vita degli animali in secondo piano, ma le persone di oggi!!x'fare così??c'è tanta gente che ama gli animali e prenderebbe con sè quei piccolini.. o se no, lo ripeterò sempre STERILIZZAZIONE!!!odio le persone che quando dico che i miei gatti sono sempre stati sterilizzati mi guardano come se avessi commesso chissà quale atrocità..che ignoranza..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi