home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  domanda recinto - Discussione n 11549 - PermaLink
   domanda recinto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Manfra

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:03   
Ciao a tutti
sono nuova di questo forum, e siccome sto valutando l'idea se portare a casa un cucciolo che diventerà di taglia media, ho un problema per il recinto. Il mio giardino non è chiuso e quindi non posso lasciarlo libero tutto il giorno, avrei individuato un posto con erba, piante e quindi ombra di tre metri per due. Potrebbe andare bene? Ci resterebbe praticamente tutto il giorno, e capita che a mezzogiorno non sono a casa, ma la sera sempre e quindi potrei lasciarlo libero poi. Secondo voi può andare bene o è troppo poco?
Grazie mille dei consigli.



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:16   
Ciao Manfra e benvenuta sul forum
Perdonami ma non ho capito bene: questo piccolo pezzo di giardino servirebbe per fargli fare i bisogni, come spazio giochi o per lasciarlo da solo quando non ci siete?


0 
 Profilo
Manfra

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:18   
sarebbe un posto che recinterei dove starebbe tutto il giorno quando non ci siamo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:25   
Considerando che dovrai mettere anche una bella cuccia coperta per dargli un riparo, mi pare che di spazio ne resti ancora meno . Ma quando andate via non potete lasciarlo in casa? Quello potrebbe essere il suo angolo 'bagno' per i bisogni standard e impellenti, niente a che vedere con il parco giochi o le passeggiate


0 
 Profilo
Manfra

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:32   
mi dispiacerebbe di più rinchiuderlo in casa, così sarebbe fuori all'aria aperta, poi per correre o fare i bisogni avrà campi e campi poco lontano da casa


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:33   
Ciao, io non trovo la soluzione molto azzeccata se mi posso permettere. Un pò troppo piccolo tre metri per due.. cosa farà tutto il giorno solo in uno spazio così piccolo? è come se noi stessimo tutto il giorno da soli in uno stanzino..
Pensaci.. Dovresti trovare un altro sistema..


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:38   
Un'altra cosa volevo dirti ora che ho riletto.. Un cucciolo ha bisogno di cure ed attenzioni.. e di mangiare più pasti al giorno.. se tu non ci sei tutto il giorno sto cucciolo da solo che fa? gli dai da mangiare di corsa prima di uscire di casa e poi lo ritrovi la sera? e se dovesse piovere o venire il temporale? tu non sai se lui avrà paura e tu non ci sarai a rassicurarlo.. I cuccioli non si lasciano fuori da soli.. e poi se dici che non hai recinto non hai paura che te lo rubino? Pensaci.. Pensaci bene prima di farlo..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:38   
L'aria aperta per un cane non è la cosa più bella del mondo... in inverno fa freddo, piove o anche peggio e una cuccia spesso non tiene così caldo, anzi... d'estate il caldo ci fa morire, figuriamoci un cane che, poverino, nemmeno suda... non credo che potri mettergli l'aria condizionata nella cuccia . E quando sul tardo pomeriggio arriveranno i flebotomi a frotte come farai? E lui come si difenderà? Non c'è nemmeno da dire che scapperà perchè in uno spazio così piccolo non potrà andare troppo lontano. Insomma, i miei hanno a disposizione un giardino di circa 6 metri per 9 e lo usano solo come luogo per i bisogni o giusto qualche cosa da fare assieme come quando monto la piscina. Per il resto stanno in casa o escono con noi per andare al campo


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:43   
la soluzione del box secondo me va bene se solo per qualche ora durante il giorno, tipo due o tre, ed eventualmente per la nanna la notte se non lo porti in casa, diversamente non credo possa essere consona, soprattutto per un cane medio-grande. Ma non puoi recintare il giardino?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:52   
si infatti quoto le ragazze, ci sono molte altre cose a cui pensare quando e' cucciolo, impossibile se causa forza maggiore deve stare tante ore da solo, te lo dico anche per esperienza personale la mia grande quando ancora lavoravo, aveva circa 5 mesi, stava in giardino 12 ore al giorno, non tanto grande ma neanche piccolo 360 mq, ma era giustamente devastante, si annoiava a morte, e faceva tutto quello che trovava per passare il tempo da mangiare i muri di casa, fino al ferro, agli zerbini ecc, ecc
Con il senno di poi in quella situazione non prenderei un cane, e' vero poi alla sera puoi anche portarlo in giro a scorazzare anche per un ora un ora e mezza e poi il sabato e la domenica piu' volte, ma questo puo' essere sufficiente per un cane adulto, ma non per un cucciolo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi