home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola che salta addosso e morde. - Discussione n 11198 - PermaLink
   Cucciola che salta addosso e morde.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
labradorina2007

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 65
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 09:12   
La mia cucciola, che ha quasi 5 mesi, dorme nella mia camera e si sveglia alle 5 - 5,30 del mattino, per un po' gioca col suo osso di pelle (10 minuti) poi inizia a mordermi ( ha i dentini che forano come aghi) e se non sto attenta mi ferisce.Ho provato a sgridarla e chiuderla in bagno ma abbaia e a quell'ora non mi sembra il caso, allora le do da mangiare e dopo si calma e si rimette a giocare ma sempre in camera mia altrimenti abbaia. E io non dormo più. Io esco di casa per andare al lavoro verso le 7,30 e lei rimane da sola fino alle 12,30 quando rientro per il pranzo. Al pomeriggio è di nuovo sola dalle 13,45 fino alle 18,30 dopo sono sempre con lei, la faccio giocare, la coccolo e la porto in giro.Quando è da sola so che non abbaia, me l'hanno detto.Poverina mi dispiace tanto lasciarla sola,ma io devo andare a lavorare; il sabato e la domenica però sono sempre con lei, non esco neppure la sera per non lasciarla.Quando siamo in giardino che giochiamo a volte è iper-eccitata e mi salta addosso all'improvviso, mi morde le mani o i polsi e mi ferisce.Io la sgrido ma non serve a niente. Chi mi può aiutare ?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 09:45   
Credo che più che la quantità, al cane interessi la qualità delle ore che a lui gli si dedichino! Molto meglio una casa dove si è coccolati e amati per 2 ore, piuttosto che persone che stanno tutto il giorno con il cane, ma poi non se ne curano.
Tutti più o meno lavoriamo, e quindi non ti angustiare… l’importante è che poi nel tempo libero ti dedichi a lui!
Tutti i cuccioli fanno un po’ così… certo un canino fa meno male di un “canone” (!)… bisogna dargli un po’ di educazione, e fargli capire con cosa può giocare (ossi, giochetti, vecchi stracci, ecc.) e con cosa no (le nostre mani, giocare con troppa foga che diventa aggressività, ecc.).
Fallo sfogare molto nei prati (o dove vai), correndo e facendolo giocare con te, e con altri cani…



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 11:17   
Devi avere tantaaaaaaaaaaaaaaaa pazienza, è normale che un cucciolo faccia così, anche Argo che ha 5 mesi tutte le mattine si sveglia alle 5/ 5,30 fortunatamente c'è Coda e così giocano insieme, si sfogano tra loro solo che non ci fanno dormire, e adesso quando cammino mi morde i polpacci con quei dentini come aghi........

sono cuccioloni......devi farla sfogare di giorno hai provato col cong ? quando si sveglia e inizia a "torturarti" le dai il cong , almeno si tiene occupata.....Argo appena lo vede si dedica completamente al suo svuotamento......


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 11:35   
cos'è il cong?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 11:38   
Scusate ho scritto male si chiama Kong:

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 12:16   
Labradorina....nn è che la tua piccola è un po' viziata??
Nel senso che magari ha imparato che con quel comportamento lei ottiene da te quello che vuole? Un piccolo consiglio secondo me sarebbe quello nn di rinchiuderla in bagno (cosa che lei vede come una punizione senza capire perché) ma la totale indifferenza....girati dall'altra parte del letto, nn farla salire e se ti cerca le mani per mordicchiarle nascondile...al max allungale un suo giochino e stop


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 12:18   
Il Kong è un gioco in gomma dove dentro puoi mettere dei chicci, un giochino che per alcuni cani è davvero un tocca sano, perché si mangiano quello e lasciano stare il resto delle cose


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 14:47   
scusate l'OT...

ma mi sembra una cosa davvero furba, e non l'ho mai vista nei diversi negozi che ho visitato.....

chi mi sa dare una dritta su dove trovarlo a torino??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 15:10   
Nei negozi difficilmente si trova il kong originale quello americano...la cosa migliore è ordinarlo online, anche perché quelli nn originali di solito durano davvero poco poco...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 21:48   
devi usare un giocattolo (corda intrecciata, pallina o quant'altro), è normale che se giochi a mani nude il cane ti ferisca. Uno dei giochi preferiti dei cuccioli è fare la lotta, non ti fa del male apposta. Devi indirizzare il cane a sfogare le sue energie sul gioco.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi