home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ci riprovo - cane geloso dei suoi giochini - Discussione n 11146 - PermaLink
   ci riprovo - cane geloso dei suoi giochini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:09   
Il brontolare il cane con un NO secco nn deve essere un mortificarlo....serve solo per farlgi capire che il capo sei tu e nn lui Se il cane assume un atteggiamento sottomesso allora è giusto premiarlo con le coccole, ma se riprende lui il comando si riparte con il NO...può sembrare un gioco infinito, ma in realtà capiscono...
Cmq ad un anno il cane è ancora un cucciolotto....può e deve imparare ancora molto, sta alla tua amica imparare a fare il capobranco e farglielo capire al dog


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:29   
un mio vicino di casa ha un cocker nero.....Ugo.
Ugo è sempre stato trattato da principe....nn ci sono mai stati No,ed è sempre stato viziatissimo,al punto che il figlio si è beccato un morso che gli ha quasi staccato il naso,perchè si voleva sedere sul divano dov'era Ugo...
Ad un anno i cani sono ancora cuccioloni,può ancora impartire delle regole di buona e PACIFICA convivenza....
Un cane è sempre un cane,di qualsiasi dimensione esso sia...va trattato con rispetto e amore...e ciò vuol dire anche insegnargli delle regole....con amore e pazienza,ovviamente!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:41   
[QUOTE]
16-07-2007 alle ore 12:29, Itala wrote:

Un cane è sempre un cane,di qualsiasi dimensione esso sia...va trattato con rispetto e amore...e ciò vuol dire anche insegnargli delle regole....con amore e pazienza,ovviamente!!

[/QUOTE]

Già, su questa cosa sono d'accordissimo..un grande segno d'amore per un cane è rispettarlo e dargli delle regole che lo aiuteranno anche da un punto di vista comportamentale ad essere equilibrato...impostare il giusto rapporto con il proprio cane rende la vita più serena a lui e a noi


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:46   
grazie ragazze, ovviamente "ambasciator non porta pena", vero?
riferirò alla mia amica ... che cmq ha sempre avuto cani e gatti ....evidentemente il cocker, come altre persone che ne hanno uno le hanno detto, ha un bel caratterino di natura ....
sapete, io ho avuto la fortuna di iscrivermi su questo forum un anno fa appena la mia micia arrivò a casa, e ho imparato tantissimo sui mici .. comportamento, cure, ecc. ... ma chi non ha il pc come fa?? il senso comune è molto diverso da quello che si può imparare stando qui a giornate intere ....
riferirò, anzi farò leggere le vostre risposte alla mia amica (nonché collega) ....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:49   
Certo la razza influisce in parte sul carattere del cane, ma molto siamo noi padroni ad influire....io ho avuto cani diversi, ma tutti uguali come carattere...sempre degli scemetti dolcissimi
Cmq anche io ho imparato davvero molto stando su questo forum, perché dal confronto con gli altri ho avuto modo di capire un po' quanto sia complesso il linguaggio dei nostri amici pelosi e come troppo spesso ci lasciamo andare umanizzandoli e facendogli vivere emozioni e comportamenti umani che in realtà nn gli appartengono


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi