home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ci riprovo - cane geloso dei suoi giochini - Discussione n 11146 - PermaLink
   ci riprovo - cane geloso dei suoi giochini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 11:43   
scusate ma mi sembrava di aver scritto una nuova discussione ....
dove è andata a finire???
quella sul cane della mia amica geloso dei suoi giochini .....

finita in gatto comportamento .... boh
dunque
era questa

Faccio un'incursione dalla sez gatti per chiedervi un consiglio da parte di un'amica che possiede un cocker di un anno, Biagio ....
è preoccupata perché Biagio è estremamente geloso dei suoi giochini tanto da ringhiare e diventare aggressivo anche con i bambini e chiunque, per giocarci, tocchi le sue cose ...
io di cani non ci capisco niente ...
avete consigli da dare alla mia amica?come deve comportarsi quando biagio fa così? (ovviamente la preoccupazione principale sono i bambini)
grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 15-07-2007 11:46 ]


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 12:15   
io ho avuto un cocker.sono cani dolcissimi, ma allo stesso momento in po' volubili e strani.devi dire alla tua amica che si devi imporre con fermezza e autorevolezza perchè il cane deve sapere che è lei il capobranco.un abbraccio


0 
 Profilo
orchidea_10

Registrato dal: 08-04-2005
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:31   
fare finta che non ti interesano i suei giochi ed inorarlo poi vedi che pur di giocare viene e te la mette vicino cosi facia il mio pincotto con noi e un incroccio fra un cocker americano e un barboncino bolognese ma se la ignori non e contento e pur di farti felice e essere considerato te li porta


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 09:39   
imporsi con autorevolezza che significa? sgridarlo? ....
scusate, io sono pratica di mici, ma di cani proprio non so niente ....
il problema è con i bimbi o con le altre persone ... se queste per farlo giocare toccano i usoi giochini, un pochino ci sta, poi mostra comportamenti un po' aggressivi ... e capite bene che la mia amica non sta tanto tranquilla, psecie se ci sono dei bambini ....


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 10:34   
la gelosia nei confronti dei propri giochini è caratteristico di molti cagnoloni anche dei meticci.
il mio se cerco di prendergli i giochi ringhia ma al tempo stesso scodinzola. poi appena gli volto le spalle mi invita al gioco lanciandomi i suoi giochini letteralmente addosso.

non lo definirei un disturbo comportamentale. meglio cmq non insistere a volere a tutti costi portargli via i giochi. Sono un pò come i bambini....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 10:36   
quindi bisogna lasciarlo stare o si può in qualche modo "insegnargli" a essere meno geloso?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 11:25   
Io ho avuto 3 cani, nessuno dei miei cani ha mai ringhiato a noi di casa quando gli prendevamo qualsiasi cosa, anche la pappa o un osso...solo che secondo me sono cose che al cane vanno insegnate da subito, da quando è cucciolo...
Io quello che ho sempre fatto è stato prendere il loro ciottolo mentre mangiavano ed erano cucciolotti....così il cane si abitua che sei tu ad avere il comando delle operazioni e nn lui...la stessa cosa con i giochi
Cmq se il cane ormai è adulto io nn lo brontolerei, perché secondo me nn fai che peggiorare la cosa, cerchereil, se fossi il padrone, di prendre il gioco con lui vicino e se ringhia subito un NO secco....però cercherei anche di far capire ai bambini che nn devono prendere i giochi del peloso.....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 11:28   
un cane a un anno di età è adulto?
grazie anche a te jack, riferirò alla mia amica (mi ha detto che l'ultima volta che è succeso un episodio del genere, lo ha brontolato e lui se ne è stato da una parte facendo l'offeso, lei si è sentita in colpa e l'ha richiamato e lui ha ricominciato esattamente come prima )



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 11:39   
io, tanti anni fa, avevo una cockerina tutta nera, all'inizio era tenerissima, dolce e coccolona, poi, diventando adulta, ha cominciato a sviluppare una forte aggressività, prima nei confronti delle sue cose, poi in generale, fino al punto. che se malauguratamente mettevi una mano sotto al letto, per riprendere anche una ciabatta, e lei era lì, ti staccava una mano, purtroppo, ad un certo punto, siamo stati costretti a darla via, io e mio fratello eravamo piccoli, e mia madre si è spaventata, che potesse farci del male, probabilmente, se mi fosse capitato ora, con l'esperienza, forse si poteva aiutare, però ti assicuro, che ancora ricordo quella strana fissità nello sguardo, quando stava per morderti, e poi negli anni, documentandomi, ho scoperto, che è abbastanza frequente, nei cocker fulvi e neri, (quasi per niente nei roani) che sviluppino ad un certo punto, questa aggressività, sicuramente non è detto che sia il caso del cane della tua amica, cmq in questi casi bisogna cercare di prevenire, prima che si possa aggravare la situazione, e consultare prima possibile un veterinario comportamentalista


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 11:43   
è proprio un cocker nero ........


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi