home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  posso inserire un cucciolo con un cane poco socievole? - Discussione n 11130 - PermaLink
   posso inserire un cucciolo con un cane poco socievole?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 10:19   
Quando trovammo Sofia l'anno scorso, la piccola era una cucciolotta di due mesi scarsi e noi avevamo già Ginny, un pastore tedesco di 5 anni compiuti, l'inizio non l'accettò, ricordo ancora i ringhi di Ginevra e i cai cai di Sofia. L'inserimento è stato graduale, la piccola durante il giorno in nostra assenza viveva in un'altra casa, le facevamo stare insieme la sera e i w.e., con noi presenti, poi un giorno dovemmo lasciarle un pomeriggio nella stessa casa da sole, non ti dico la mia ansia, quella sera con lo scooter volavo sopra le altre macchine, invece, arrivata a casa erano tranquillissime, anzi giocavano come due bimbe. Ora sono inseparabili, Ginny è diventata iper protettiva verso Sofia, non posso nemmeno più sgridare la piccola che la grande le fa da scudo, per non parlare con gli altri cani, la difende a spada tratta.
Ci vuole pazienza, ma non è un'impresa impossibile.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:33   
penso che allora si possa fare ma come mi ha consigliato AL aspettiamo di farlo guarire un pò prima.. Detto così sembra anche facile da fare ci vuole solo pazienza..


0 
 Profilo
stella70

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 16:35   
la mia lady era un cane estremamente timida che poi però nei confronti della gente si trasformava in aggressività,è arrvata da noi che era gia cucciolona,era una boxerina dolcissima con noi e con mia figlia,lei non mangiava però sennò dalla mia mano.
Siccome io e mio marito lavoravamo tutte e due al mattino,lei stava sola.Dopo circa 4 mesi abbiamo deciso di prendere un'altro boxer,Ares lui caratterialmente era l'opposto vivace,allegro e soprattutto un gran rompiscatole.Beh dopo un giorno di diffidenza per lady è stato un grande compagno,lo imitava in tutto mangiava da sola se vedeva che Ares giocava con noi veniva pure lei a fare la stessa cosa.
Purtroppo lo ha imitato anche nella fine a 4 anni Ares è morto e lei che era stata sempre bene senza un motivo apparente dopo 2 mesi lo ha seguito.
Per cui io penso che si il cane ha bisogno di noi ma a volte una compagnia canina per alcuni cani giova molto.
Io adesso ne ho soltanto una ma lei sta benissimo così,anzi a volte le devo ricordare che è un cane perchè sono convinta che pensa di essere umano!!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 16:43   
hai ragione per quello volevamo proprio prenderglielo.. prossimamente ci pensiamo..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.500 Secondi