home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  un guaito costante come un filo di acciaio nei timpani.... - Discussione n 11106 - PermaLink
   un guaito costante come un filo di acciaio nei timpani....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:15   
Le foto non sono belle e forse non faranno mai capire quello che ho sentito nel cuore intagliato come un'origami quando l'ho visto al di là delle grate. Uno strazio, una lacrima amara di catrame rovente scendermi nella gola. Un guaito costante come un filo d'acciaio nel timpano. Una stalattite di ghiaccio nello stomaco. Una sciabola in petto.
Disperello, è un cane anonimo e semplice: maschio, 4 anni di età circa, taglia media, ricorda un vago incrocio di labrador e bracco, nero con una stellina sul petto bianca, 18 kg di peso circa, muso allungato e occhi tenerissimi.
Voi non potete immaginare quanto è dolce. Non potete perchè purtroppo ho fatto delle foto indecenti. Le mani e lo spirito tramvano e mi faceva male stare lì davanti, come quando ci si sforza a guardare il sole a lungo o da vicino.
Ha un carattere affettuoso, gioioso nonostate le sottomissione subite e la detenzione,necessita un'adozione urgente di carezze e libertà. Convive con un altro maschio con cui litiga forzatamente molto spesso. Forse questo altro maschio è più dominate di lui così ai suoi ringhi e attacchi. Disperello deve sottomettersi.
Il canile gli ha insegnato ad essere un carattere vigile con gli latri maschi ma mai aggressivo.
Ogni volta che si passa davanti al suo box lui si dispera, salta, si agita,
bacia la rete, lecca le mani, piange, invoca, prega e chiama.
Vi prego di diffondere il suo appello, nonostante gli scatti pessimi, affinchè possa prestissimo trovare una sicura e amabile adozione di corse sul prato, gioia e felicità!



Disponibile a condurlo in Tutta Italia
per una sicura e affidabile adozione!

Per adozioni o informazioni

Laura: 339-1181842
laura.fabbri@fastwebnet.it

Federica: 347-5051664
Betty: 339-1847914
elisabettagregori@tiscali.it
Ezio: 335-6619901
www.ulminopericanidirieti.splider.com



Allegati :  disperello.jpg   
0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:32   
Oddio Giusy, povero Disperello che ha però ancora speranza nello sguardo...si vede che non ne può più....incorciamo tutto e speriamo per lui.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:36   
grazie, intanto vi prego di aiutarlo a trovare una famiglia che lo tolga dal canile di rieti.
ho paura per lui come per molti altri che faccia la fine di enea che ho postato nel topic...senza l'amore di nessuno...
aiutiamolo!


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:48   
Giusy cara,
avevo letto la storia di Disperello sul sito del canile e mi ha fatto tanta tenerezza. Avevo già fatto girare l'appello, ma l'ho rimesso subito. Hai ragione, dobbiamo fare del tutto per evitare il peggio. Povero piccolo, si vede che è disperato eppure lancia un grido di speranza.. Forza Disperello, non sei solo, siamo con te


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 18:16   
Spero davvero che al più presto riesca a trovare l'amore che sta cercando! E' davvero tanto dolce!


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:11   
GIRO LA NOTIZIA DA UN ALTRO FORUM. E' UNA BOCCATA D'OSSIGENO. LEGGETE!!!

Non tutte le favole hanno un lieto fine, ma questa si...
Ieri finalmente ho conosciuto Cinzia (Angi) e la sua bella famiglia.
sono venuti qui da me in Liguria per prendere la loro tanto desiderata Fiore.
E' bastato un saluto, uno sguardo,per sentire la dolcezza e la profondita'd'animo di queste persone...
Dopo essere stati un po' assieme, allegramente, sotto una pioggia torrenziale siamo andati ad Arenzano per cercare di prendere Fiore.
Si, cercare...perche' sapevamo che sarebbe stata un'ardua impresa.
Cosi' e' stata.
Abbiamo preso Disperello, compagno di Fiore, e lo abbiamo dato ai nostri mariti e al piccolo Alessandro per una passeggiata, intanto abbiamo riempito laciotoladi Fiore con carne e goccine calmanti. Siamo uscite dal recinto e lei ha divorato tutto...
Dopo un'oretta circa, era gia'piu' calma, ma scappava ugualmente da una parte all'altra, senza fermarsi mai.
Eravamo tutti sporchi di fango, bagnati e demoralizzati.
siamo poi rientrati nel recinto, e abbiamo cercato a tutti i modi di bloccarla, fino a che lei esausta e terrorizzata si e' nascosta dietro lacuccia, e cosi' miomarito e'riuscita a prenderla..se ne stava li ferma, inerme, arresa...
faceva una pena infinita, l'abbiamo accarezzata e lei era una statua..immobile.
Messa nel trasportino l'abbiamo caricata in macchina...Disperello era agitato,non capica quello che stava succedendo a Fiore...cercava in tutti i modi di aprire il trasportino dove stava la sua compagna, poi e'praticamente "volato" sullamacchina da solo, come volesse dire..dove la portate? vengo anch'io vero??
Io e Cinzia ci guardavamo...cercavamo di scorgere un assenso negli occhi di Maurizio,suo marito.
Ma e' bastato poco, perche'lui dicesse..dai, una ciotola in piu' cosa vuoi che sia!!!!
Ecco la gioia pura!..Il nodo in gola dalla felicita'.
Disperello da quella macchina non e' piu' sceso...regalava a tutti noi baci e scodinzolii,come a dire grazie, grazie di tutto, ma io adesso vado a casa, con la mia Fiore e lamia bella e nuova famiglia..finalmente a casa..
Li abbiamo salutati e ringraziati, ho abbracciato Cinzia, avrei voluto stritolarla dalla gioia e dalla gratitudine, presto andro'a trovarli, perche'voglio riabbracciare oltre aFiore e Disperello, queste meravigliose persone...
Tutto questo mi insegna che vale lapena di continuare nella mia dura lotta, contro il menefreghismo umano...vale la pena soffrire, lottare anche contro i mulini a vento...vale la pena tutto, finche' al mondo esistono persone come loro...
Un grazie che esce dal cuore...ma so che non bastera' mai...
Marika


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:22   
MIO DIO....che gioia, che commozione, ....ho fatto fatica a finire il post..non ci vedevo piu'. gli occhi sono pieni di lacrime..di felicità per qs 2 pelosi. buona fortuna piccoli. dopo tanta sofferenza è arrivato il vs momento!


0 
 Profilo
chicca74

Registrato dal: 20-06-2007
| Messaggi : 152
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:28   
Sono qui con gli occhi lucidi in ufficio e il nodo in gola per non scoppiare a piangere come una fontana!!
CHE NOTIZIA MERAVIGLIOSA!!! Sono tanto ma tanto felice sia per Fiore che per Disperello .. lasciarlo da solo senza la sua amica avrebbe voluto dire morire !!!

SIete delle persone meravigliose .. un abbraccio a tutti!! E speriamo presto di vedere delle belle fotine!!


0 
 Profilo
an_gi

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:43   
finalmente a casa!!!!

Disperello guarda Fiore da fuori il recinto...






0 
 Profilo
an_gi

Registrato dal: 22-08-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:48   
Fiore è ancora terrorizzata, ma si avvicina sempre di più, quasi volesse ma non riuscisse a farsi toccare...
Disperello detto Dispe fa delle grandi corse in giardino, cerca baci e carezze in continuazione.
Ci vorrà molta pazienza per la piccola Fiore ma siamo tutti sicuri che ce la faremo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.322 Secondi