home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  A proposito di PICA - Discussione n 11088 - PermaLink
   A proposito di PICA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 16:53   
secondo me bisogna fare alcune distinzioni tra ciò che mangia, perchè a secondo prende un significato pittosto che un'altro, se sgranocchia il muro, possibilmente ha una carenza di calcio piuttosto che di altri minerali, se invece mangia le feci, e di solito ho potuto constatare che mangia solo le sue e difficilmente quelle di altri cani, è perchè nelle feci, sono contenuti tutti quei materiali di scarto che il cane non assimila e si depositano nelle feci, e in parole povere è come se le feci contenessero quel cibo non assimilato, la mia, ad esempio (come molti cani) va letteralmente pazza per i croccantini dei gatti, e di conseguenza adora mangiare la cacca dei gatti, infatti devo stare sempre molto attenta a levarla subito, altrimenti la fa fuori in un secondo. oppure mangia l'erba perchè ha un potere disintossicante e rinfrescante e di pulizia dello stomaco, ma penso che in tutti e tre i casi non ci sia una correlazione comportamentale, almeno per quanto riguarda il fatto di ingurgitare schifezze o cose strane, un fattore comportamentale si può notare magari più nei gesti, come ad esempio il cane che si rotola su una cacca o su una carogna, ma quelli sono istinti ancestrali che il cane ha nel dna da secoli, e non sono sicuramente da vedere come disturbi, ma come fattori comportamentali.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.224 Secondi