home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole è stata sterilizzata! - Discussione n 10887 - PermaLink
   Sole è stata sterilizzata!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 15
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 15:40   
Ciao Mely, è normale che sia abbattutta..tra anestesia, intervento pesante e caldo...chiunque lo sarebbe.
Prova a darle invece un po' di omogenizzato al pollo..le crocchette forse sono un po' pesantine visto l'intervento.
Comunque il peggio è passato
Baci


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 16:27   
ciao PAola!
Oggi le ho fatto un pò di pollo e la piccola ha gradito molto!
ti chiedo un consiglio:non siamo riusciti ad impedirle a fare dei salti sul letto, la prendo sempre in braccio ma in 2 occassioni è stata più veloce lei, ora (sicuramente mi starò impressionando) ho l'impressione di non vedere più i fili di sutura sulla ferita, ed è un pò rossa.
Domani ha il controllo dal veterinario, calcola che sulla ferita le mettiamo uno spray cicatrizzante.
Me ne accorgo se dovessero saltare i punti?
Non le ho voluto mettere il collare elisabettiano ma sta sempre li' a volersi leccare la ferita anche se ora sta capendo che è meglio lasciar perdere...
sono troppo apprensiva




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 16:34   
Ecco immaginavo che avrebbe gradito per ora pollo...meno male che ha mangiato.
Per i punti sì te ne accorgeresti perchè uscirebbe sangue e poi vedresti una specie di vuoto..non so spiegarti...a Sharon è capitato che un punto è saltato solo..non per colpa sua poverina..ma c'era appunto un vuoto e un po' di sangue.
Beh è normale essere apprensivi e hai fatto benissimo a non mettere il collare elisabettiamo..sarebbe stata una tortura..l'importante che non la lasci sola e vi alternate e appena vedete che si lecca...la riprendete e lei smette..i cani capiscono anche se spontaneamente il loro istinto li porta a leccarsi..ma basta correggerli .
Un consiglio per la notte...io mettevo a Sharon il guinzaglio e lo legavo sul mio braccio..e mi addormentavo..appena lei si partiva per leccarsi...il mio braccio si muoveva e così la riprendevo. Di notte sono furbi e approfittano per leccarsi


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 16:40   
dimenticavo...a Sharon non hanno mai messo il cicatrizzante appunto perchè poteva leccarsi.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 16:48   
GRazie Paola!
Con Minnie non ho mai avuto queste apprensioni perchè lei era molto tranquilla, vuoi per l'età, ma non ha mai nemmeno una volta dato uno sguardo al suo pancino pieno di punti, le faceva impressione!
Per il cicatrizzante me lo han prescritto i vet, infatti gia si vede una bella crosticina da una parte, è solo un pò arrossata in un punto..poi figurati qui a fare i turni anche di notte, per non farla leccare, ho preso una settimana di ferie per non lasciarla sola e per non caricare mia madre di troppe cose! devo provare con il guinzaglio, anche se conoscendo la peste è capace di sgranocchiarlo di notte..
un abbraccio e graziemille!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 17:04   
Tiratine d'orecchio per la mammina di Sole!!!!Perchè non le hai messo il collare elisabetta? Guarda che leccarsi la ferita con punti e , per giunta cicatrizzante, non le fa certo bene!!!


Cmq bacetti alla piccola, son contenta che si sta riprendendo. A poco a poco tornerà anche l'appetito!! Adesso, poverina, è un pò stresata dopo l'intervento e poi il caldo non aiuta a ritrovare l'appetito!!! Dalle qualcosa di cui va ghiotta.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 17:28   
cicci hai ragione!
ma le stiamo così addosso che non è riuscita a leccare nulla, appena si mette lì subito la sgrido!
il collare non riuscirei mai a metterlo gia' mi fa tanta tenerezza così con quell'imbuto non resisterei a guardarla...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:16   
se le state addosso non ci sono problemi e poi ripeto i cani capiscono...anche se per istinto si leccano, ma basta appunto una sgridatina.
Ormai credo che non c'è più bisogno di insistere con il cicatrizzante, credo la ferita sia piccolina? Sharon poi ha iniziato a leccarsi quando già la ferita era guarita, immagino per il prurito che di solito si manifesta con la guarigione.
Un bacio alla piccola peste


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:29   
ECCO la cicatrice!
è piccolissima, quasi gia' sembra non vedersi..
stasera sta insistendo nel volersi leccare, ma più che sulla cicatrice sembra volerlo fare sul pancino dovel'hanno tosata..
baci
Mely


Allegati :  untitled.bmp   
0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:35   
infatti è piccola la ferita.
Sicuramente ha prurito anche perchè è stata tosata..ricordo quando tosavo Sharon si grattava e leccava per 7 giorni.
Ha mangiato stasera?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi