home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  preoccupata per tex - Discussione n 10886 - PermaLink
   preoccupata per tex

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:36   
ragazzi, tex non sta bene.questa mattina quango gli ho dato la pappa, ne ha vomitato una parte e poi si è rimesso subito a mangiare con voracità.ora sono arrivata dal mare e ho trovato parecchie vomitate sue accompagnate da un liquido giallo.domani chiamo subito la veterinaria.so che il liquido giallo ha a che fare cin il fegato, ma l'ultima elettroforesi che gli ho fatto ha evidenziato che il fegato lavora bene( creatinina 0,6mg/dl e urea 27mg/dl).non è abbacchiato, cerca il cibo e le sue feci sono normali.ma perchè allora questo vomito? sono preoccupata.a voi sono mai capitati episodi del genere?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:41   
Ciao, la creatinina è buona e anche l'urea...quindi non credo possa essere un problema ai reni...il fegato hai detto che dalle analisi è apposto..quindi non saprei.
Forse il caldo? Oppure un'indigestione...comunque domani vai dal vet e fai semmai un'ecografia e non so se è il caso di ripetere le analisi.
Un bacione a tex


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:44   
dimenticavo...fai controllare il ferro, potassio e calcio, quando fai le analisi...non so se c'entrano per il vomito, ma sono analisi che io facevo sempre alla mia piccola.



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:50   
grazie.è un periodo che mi fa preoccupare.ora sta cercando da mangiare, ma lo lascio a digiuno.e anche bello pimpante!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:57   
ciao!
se non è abbattutto sarà stato il caldo, o magari può aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male, domani la vet. ti rassicurerà!
un bacio al dolcissimo Tex!!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:16   
A Biggy è capitato una quindicina di giorni fa, ho trovato il pavimento della cucina cosparso di diarrea e vomito ma più che giallo era biancastro... per darti un'idea della situazione, non era possibile entrare senza pestare qualcosa.... Siamo andati dal veterinario, le ha fatto due iniezioni, le ha ripetute la sera dopo, e l'abbiamo tenuta solo a acqua fino al mattino dopo (su ordine del vet.). Era un virus passeggero.
Si è risolto subito e lei sembrava stare benone... non ti dico la sera per tenerla digiuna.... un delirio.... pipì in casa, abbaiate, mordicchiate di mani, mi tirava per i vestiti in cucina perchè aveva fame....

Non so se sia la stessa cosa, ma per una settimana ha avuto una fame esagerata.....
Facci sapere che dice il vet....


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:22   
grazie a tutti.sta bevendo abbastanza.non è per niente abbattuto.ora è in giardino a giocare con willer.certo che questo non è un periodo ok per il mio tex


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 21:27   
Non credo tu debba preoccuparti più di tanto!! A volte i cani vomitano anche perchè magari hanno mangiato con troppa voracità, o per il troppo caldo, o perchè la pappa è troppo fredda o troppo calda. Certo una scappatina dal vet. male non fa, anzi è certamente un modo per vedere che tutto è ok e per rassicurarsi. Ovviamente, aspettando il medico, si eviterà di farli mangiare. Ma se ha vomitato stamattina e poi non ha più vomitato per tutta la giornata, io una mini pappa gliela darei, mini ho detto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 21:50   
tienilo a digiuno e dagli solo da bere e domani dal vet

chiedigli se è collegabile con la sua malattia
e' dimagrito ???


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:29   
tex questa notte ha nuovamente vomitato, ma solo bava bianca.non ha assolutamente diarrea, anzi, le feci sono solide.quello che mi fa strano e che vomita diverse ore dopo che ha mangiato.la vet.la chiamo oggi pomeriggio.non mi sembra dimagrito.ora dorme tranquillo sul divano e non mi pare particolarmente abbattuto.grazie a tutti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi