home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il secondo cane.... - Discussione n 10861 - PermaLink
   Il secondo cane....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 14:49   
Per caso non avreste un consiglio su come convincere mio marito a prendere un'altro cane???? Mi piacerebbe tanto, così si farebbero compagnia.
Ho impiegato 10 anni prima di riuscire a convicerlo per il primo. Difficile capire cosa significa vivere con un animale per chi non ha mai provato.
Speravo che una volta provato sarebbe stato semplice allargare la famiglia, ma non è così.
Chi mi sa dare qualche buona dritta per ingabolare mio marito per la seconda volta?


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 14:50   
Lo prendi e lo porti a casa, senza dire niente se ne innamorerà a prima vista

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irenuccia88 il 07-07-2007 14:51 ]


0 
 Profilo
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 14:54   
Ci ho pensato, ma ho paura che ne nascerebbe una tremenda litigata. Volevo anche tentare di portarlo a casa dicendo che l'avevo trovato per strada e che lo avremmo tenuto solo per poco tempo.... ma non ci cascherebbe. Ci vuole proprio una furbata. E tosto come un muro


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 18:47   
io ho due cani.mio marito all'inizio non ne voleva sapere del secondo, ma ora che c'è, guai a toccarglielo.come lo puoi convincere?se un cane ti da tanto in termini di affetto e amore, con il secondo avrai tutto doppio.e poi è magnifico vedere i miei due cuccioloni giocare insieme.faccio il tifo per te e spero che arrivi presto il.....doppio.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 00:17   
Non ho dritte a darti. Ma due cani in casa sono una meraviglia: giocano, si divertono, i fanno compagnia quando non li pui portare con te e ti danno il doppio di amore!!! Io sono felicissima di averne due!!!

Quando è arrivata Zara, Bobo aveva appena compiuto 1 anno e ha sofferto molto di gelosia, addirittura gli è venuta la gastrite nervosa e aveva paura di avvicinarsi a Zara. I primi tempi, quando dovevo per forza lasciarli a casa soli, avevo paura che potessero farsi male e allora li lasciavo in due stanze diverse. Prima che si affiatassero c'è voluto un pò di tempo ma adesso sono indivisibili!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 08-07-2007 00:20 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 23:25   
Ma quanto tempo ha il primo peloso??
Cmq secondo me a suon di chiedere vedrai che lo ottieni...basta stressare al punto giusto...ogni giorno un po' di più e prima o poi cede per forza


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:44   
digli che la cosa ti renderebbe tanto felice e che tu sei disposta ad accontentarlo magari in una cosa che tu non vorresti... così sareste pari merito palla al centro ,che ne so, venitevi incontro affetto e soddisfazioni RADDOPPIATE mia male no??


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:39   
cara Lela.... giacchè abito in zona non posso lasciar perdere una simile occasione, per il tuo bene, quello del futuro cagnolino ed anche di tuo marito.
Aiutiamoci un po'...qual è la prima cosa che ti risponde quando glielo chiedi ?
proviamo a capire se e quanta ragione possa avere ....
avete un giardino, organizzate le vacanze in funzione loro ?
Siete in casa o con loro in modo da poter soddisfare tutte le loro esigenze ?
aspetto risposte e studiamo la strategia...
Benvenuta !!!



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 08:50   
Anche io ne ho due e si fanno tanta compagnia quando siamo fuori casa.

Strategie io ne avrei tante, bisogna vedere che tipo è tuo marito.

La prima (scusate se sono un pò sfacciatella) è l'arma più potente di noi donne, la leva dell'universo femminile sull'universo maschile: l' ASTINENZA (e sappiamo tutte di che tipo d'astinenza sto parlando). Gioco sporco ma nella maggior parte dei casi efficace

La seconda è: il RISCHIATUTTO! Lo porti a casa e tanti saluti (meglio consigliato se la casa è intestata a te o al 50% )

In tutti e due i casi dopo aver ottenuto ciò che si vuole seguire gli insegnamenti del mondo felino: in sostanza gli fai le fusa se non urla...e se urla indifferenza totale, proprio come un gatto, stai lì a fissarlo mentre gli viene la bava alla bocca e aspetti che prenda fiato. Prima o poi gli passa...chiaramente dopo l'opzione B non seguire l'opzione A...si incavolerebbe ancora di più!

Insomma, era per farci 2 risate

Vedrai che un modo lo trovi.

Ciao e buona persuasione!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:54   
POVERI MARITI!!!!!!!!!!!!!!!!!

METTO UNA PAROLA UN PO FUORI DAL CORO

Perchè invece di fare tutte queste startegie per convincere vs marito non vi accontentate della vita con un cane e fate progetti di cose insieme al marito?
C'è anche da chiedersi il perchè uno voglia far di tutto per avere un qualcosa in più..ma entreremmo in ambiti psicologici su cui invece l'interesaato dovrebbe lavorare da solo


Ben diverso il fatto se tutti e due foste amanti sfegatati degli animali e le cose venissero da se..ma così forzata non mi sembra proprio una buona idea...

Arrivare poi alla astinenza pro cane mi sembra proprio una cosa fuori dalo mondo



più leggo questo forum più il mondo delle donne mi appare pieno di insidie per noi poveri ometti!!!
ah quante cose si fanno dietro le nostre spalle!!!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi