home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  gattina in cerca di casa (ADOTTATA!!!!!) - Discussione n 10853 - PermaLink
   gattina in cerca di casa (ADOTTATA!!!!!)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 13:36   
bracchetto ti volevo chiedere una cortesia: potresti tenere presente e vedere se qualche tu cliente magari ti chiede un gattino in più, oltre a quello che già hai lì da far adottare.
Io sto curando i due micetti del post: " due gattini da adottare" ma mi piange il cuore doverli rimetere nella zona dove li ho presi, una perchè è piccolissima, l'altro perchè non si sa se recupererà la vista, io spero almeno qualcosa sì.....

Ti ringrazio se terrai presente anche loro!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 19:39   
ma ceramente. se mi fai avere delle foto posso mettere dei volantini in zona. se mi dici in che quartiere abiti e un riferimento telefonico mi offro per servizio di volantinaggio completo.
ciao


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 19:48   
Tiro su il post dove li ho descritti "due micetti da adottare". Ci sono due foto ma non si vedono i musetti, stasera spero di riuscire a mettere le ultime che ho fatto.
Ti mando un mp per il telefono.
Mercoledì finisco la cura per la piccolina tigrata, che già ha due occhi splendidi! Poi spero di non doverla rimettere dove l'ho trovata, ma di trivarle una casa.
Per il maschietto credo ci vogliano più giorni perchè gli occhietti non si sa se riprenderanno la vista. Al limite vorrei farlo anche sterilizzare, visto che avrà tre mesetti e la dottoressa della asl ha detto che non ci sono problemi.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 20:13   
l'estate... stagione ingrata!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 20:40   
Molto!!! Ma in queste colonie quasi tutti i micetti nascono con occhietti purulenti
Ora vorremmo cercare di sterilizzare le micette, ma io ho fatto appostamento per 4 giorni pre prenderne una, che tra l'altro aveva un piedino il doppio dell'altro e ferito, ma è entrata non sufficientemente per far chiudere la gabbia a scatto.

A proposito: conosci qualcuno che si adoperi a catturare i gatti per sterilizzarli?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 21:39   
certo. l'associazione mondo gatto è attivissima, si occupa anche delle sterilizzazione (in convenzione con ASL) e della cura dei randagi. sono davvero bravissimi.
se non hai l'indirizzo te lo mando via mp


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 21:43   
Ma mi sembra non escano a catturarli e comunque li sterilizzano loro ad un certo costo. Le gatte sono molte e noi siamo in due a dividere la spesa.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 21:45   
le gatte sono di casa o di colonia?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 21:55   
Di più colonie.
Io ne curo una che ha due gatte, più qualche maschio girovago ed ora 3 cucciolini, non so di che sesso.... ne ho preso uno per vedere gli occhietti e mi ha massacrata! Le mie dita nelle sue fauci!!

L'altra gattara si occupa di tre o quattro colonie con molte femmine, anche perchè queste sono in cortili, la mia è in un parcheggio, quindi non sopravvivono in molti.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 22:05   
l'associazione, come ti dicevo, si occupa della salute dei gatti di colonia e del controllo della popolazione felina nella città di milano. c'è una persona che si occupa delle catture (di solito con la collaborazione di chi gestisce la colonia), che se non ricordo male vengono effettuate nei primi tre giorni della settimana. il giovedì ci sono i vet dell'ASL che sterilizzano e i gatti vengono tenuti in degenza postoperatoria (3 giorni i maschi, 6 giorni le femmine se non ricordo male) e poi liberati nella loro colonia. la sterilizzazione dovrebbe essere gratuita o ad offerta libera: i veterinari sono pagati dall'ASL, ma le spese per i materiali sono a totale carico dell'associazione.
se fossi in te li chiamerei, sono molto attenti. soprattutto se una delle gatte è ferita ti consiglio di farlo perchè d'estate la contaminazione delle ferite aperte da parte delle larve di mosca è piuttosto frequente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.443 Secondi