home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  non capisco,aiuto - Discussione n 10683 - PermaLink
   non capisco,aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 18:56   
Scusate....volevo solo chiedere se non era il caso di spostarlo su "salute e benessere"....per il resto credo sarebbe meglio seguire i consigli di portarlo dal vet. di sucuro c'è in atto un'infezione ...
Sandra


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 18:57   
mmm... francesca (omonima) non aspettare... portalo domani... al massimo anticipi un po' il controllo annuale, ma potrebbe essere importante...
Hai mai avuto la cistite? Hai presente quanto si stia male? Povero piccolo, non farlo patire, per te è solo un giorno, per lui un giorno di dolore.

Un caro saluto
franci


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 20:58   
[QUOTE]
02-07-2007 alle ore 18:56, Uffina wrote:
Scusate....volevo solo chiedere se non era il caso di spostarlo su "salute e benessere"....per il resto credo sarebbe meglio seguire i consigli di portarlo dal vet. di sucuro c'è in atto un'infezione ...
Sandra
[/QUOTE]


giusto Uffina ma bisogna usare il Jolly se nn c'è un mod in linea ,non vorrei pasticciare
lo segnalo subito


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 21:06   
Innanzitutto...BENVENUTA FRANCESCA.
Come avatar ti sei scelta la foto del mio Vicky....Vicky ne é lusingato!
Il tuo persianino somiglia a lui? Somiglianza o non, immagino che sia bellissimo! Postaci qualche foto, dai!
Anch'io, non essendo un Vet. non so cosa consigliarti, il mio Vicky ha appena 5 mesi (lo vedi dalla foto che é piccino!) e, finora, non mi é mai capitato di vederlo comportarsi così. Però anche a me, sulle prime, mi viene da pensare che potrebbe essere un pò di cistite. Quindi credo che sia il caso di farlo controllare da un Vet.
Facci sapere cos'ha detto il dottore. Tienici aggiornate.
Un bacio grande.

-Giada-


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 22:35   
Francesca,ci sono novità sul tuo miciotto? facci sapere come sta per favore. grazie, daniela


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 08:51   
francesca appena porti il micio dal vet informaci!
quoto francilastrega, hai presente quant'è brutta la cistite ? meglio far presto..
se poi non era nulla, (ma non credo), ti sei solo anticipata il controllo annuale


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 10:50   
ciao Francesca, non voglio allarmarti, ma come ti hanno già detto, secondo me dovresti andare subito dal vet per un controllo, a me è successa una cosa simile un paio di anni fa con Rocco, si leccava e entrava e usciva dalla lettiera in continuazione facendo poco o niente, l'ho portato subito dal vet, che dopo avergli fatto un'ecografia, ha visto che era una cistite causata da un principio di renella, ora purtroppo nei maschi, questa cosa può diventare pericolosa, perchè si potrebbe ostruire il condotto urinarario, spero cmq che non sia veramente nulla, ma portalo subito, e come consiglio sempre, sopratutto per i gatti sterilizzati, prediligere sempre (anche se non ci sono patologie evidenti ma come prevenzione) cibi a scarso contenuto di magnesio, e che renda il più posibile acide le urine, e acqua levissima, e non i rubinetto che di solito contiene molto calcio. un abbraccio e un bacetto al piccino


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:35   
Sposto questa discussione in "salute" del micio.

P.S. Veterinario subito!!!


0 
 Profilo
francescaaa

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:57   
Purtroppo a mio malincuore anche oggi non riesco a portare dal veterinario il mio micio.
Non ditemi che non ho cuore e che non sono una padrona rispettabile , perché anche io me ne sento profondamente turbata e di fronte al suo comportamento oggi sono scoppiata nel pianto perché mi dispiace che oggi non posso portarlo.
Credetemi.
Mi preoccupo molto perché rifiuta il cibo e oggi standogli vicino, per quanto ho potuto, ho notato che fa goccine di pipì per terra ma non urina niente nella lettiera.
Si continua a leccare i genitali e tra le gambe,come ho detto ieri, e la pelle che lecca tutto intorno da odore di marcio e mi sembra che il pelo si sia staccato all’altezza delle cosce.
Il mio micio però non si lamenta.
Questi sono altri segnali di una possibile cistite?



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 16:00   
Ma la situazione che descrivi mi pare anche peggiore di una cistite!!!! Hai almeno telefonato al veterinario? Lo hai messo al corrente delle cose che stai raccontando qui?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi