home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cattura micio randagio ferito - Discussione n 10472 - PermaLink
   cattura micio randagio ferito

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 21:11   
Ah, un gel orale! Ecco spiegato...
Ma provare con il sedativo naturale, invece che col killitam? Se non riesci a toccarlo non puoi sapere quanto pesa, come stabilisci la dose? Invece se è naturale vai più tranquilla


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 06:24   
Ho pesato un altro micio di corporatura analoga. Ciao


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 06:58   
.... crepi il lupo.....(metaforicamente) ...... ne ho bisogno!


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:57   
Ho già dato aggiornamento sulla vicenda ma scioccamente su un nuovo topic (grazie del suggerimento).
Riassumo x gli amici che non l'avessero letto:Pallino è stato catturato, è stata un'impresa titanica xchè non sono riuscita ad avvalermi del sedativo (forse meglio) e quindi è stato preso (per sfinimento di entrambi) con il trasportino.
E' stato operato ieri pomeriggio (amputazione totale della coda) e spero tanto che riesca a farcela. Spero anche che non ce l'abbia tanto con me.
Più tardi andrò a trovarlo: vi farò sapere.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:01   
che bello
capirà che è stato tutto a fin di bene appena si sentirà meglio
lo vai a trovare? e ci fai sapere come sta, mi raccomando!!

e dove la fa la degenza?? lo porti a casa con te ?


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 20:21   
Sono andata a trovare Pallino: è mogio, mogio, con lo sguardo truce truce
La prima parte di degenza sarà dal veterinario, la seconda in una gabbia apposita, molto grande in un giardino.
Successivamente, ultimate le terapie, verrà reimmesso nella pineta dove è nato e dove abitualmente andava a fare le pappe.
Mi auguro tanto che, una volta libero, non si allontani.
Non posso portarlo da me: Maggie mia è da sempre una viziata "figlia unica" e non sono mai riuscita ad avvicinarla ad altri mici, lui in particolare poi, è un pò "rustichello".
Ciao.


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 07:50   
Aggiungo informazioni sulla vicenda di Pallino, mi perdonino coloro che le hanno già lettesull'altro topic, topic che comunque ho chiuso.
Dopo un paio di gg di degenza, è stato liberato e non è schizzato fuori come mi sarei aspettata. Cauto e guardingo come sempre, si è allontanato dopo aver mangiato ed è ricomparso con il buio, questo per due gg.
Ieri invece, probabilmente dopo aver smaltito parte dello stress accumulato, ha ripreso le vecchie abitudini facendosi vivo più volte nell'arco della giornata.
Apparentemente sta bene, si muove agilmente, tenta qualche agguato ai compagni di giochi e non sembra arrabbiatissimo con me, solo un poco.
L'importante cmq è che sia vivo, spero avrà tutto il tempo per abituarsi al suo nuovo look: sembra un leprotto!
Altri aggiornamenti a seguire, ciao.


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 21:14   
bravo, pallino e brava tu

sono sempre contenta che un micio rustichello se la cavi bene, è vero che loro hanno la libertà, ma quante ne hanno passate prima di trovare qualcuno che li ami

sono sicura che si rimettera benissimo

mi domandavo...forse puoi darmi un'informazione: a proposito di gel orale, esistono gel per lenire la stomatite, però bisogna spalmarli sulle gengive e con i gatti diciamo rustici non è possibile. Se glielo mescolo con il cibo, funzionerà ugualmente?


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 09:40   
Temo di no.

I prodotti a somministrazione locale, non credo possano essere somministrati diversamente,

Il gel orale cui facevo riferimento io, è un antibiotico in gel che va somministrato "per bocca".

Ciao e, grazie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.977 Secondi