home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *TROTTINA* - Discussione n 10105 - PermaLink
   *TROTTINA*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 17:59   
Rognina, non critico la tua vet... avrà avuto le sue ragioni che poi a quanto pare si sono rivelate valide.. meno male per voi...
A Kika è andata meno bene, purtroppo il vet che l'aveva in cura in quel periodo non si è accorto che la micia aveva dei problemi e così l'ha vaccinata e così sono nati tutti una serie di problemi.. la gatta ha cominciato a mostrare tutti sintomi fino ad una tosse profonda ed incessante. Alle miei continue richieste di chiarimenti la risposta è stata: Ma signora è il normale decorso della malattia !!
Beh grazie, se non correvo d'urgenza da un altro vet sarebbe morta... bel decorso... La spiegazione che mi è stata data è che la vaccinazione consisterebbe nell'inoculazione del virus, il gatto dovrebbe così sviluppare degli anticorpi, ma se il micio sta già male o ha problemi al sistema immunitario si rischia tantissimo.
Un baciotto alla piccola tigre


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 18:51   
Ho capito, grazie Kisepi , è come hai detto tu.

Purtroppo una difficoltà che avverto sul forum è quello della discordanza di pareri, che fa sì che il "mestiere" di forumista consigliere , sia spesso ingrato, come per l'utente, che si trova tra due fuochi. Da una parte il vet e dall'altro l'esperienza di molte persone, la maggioranza con una competenza acquisita per conoscenza. E sono entrambe figure molto importanti. Il forumista c'è sempre per un consiglio, per dire la sua esperienza (e magari ha sperimentato tante cose direttamente, visto che si è in tanti l'esperienza di ognuno diventa un grande bagaglio unico) ma nel momento del bisogno, all'atto pratico, serve qualcuno di "vero" cui affidarsi nei problemi quotidiani o meno. La mia vet è il mio punto fermo "vero".
E tengo in considerazione entrambi, la vet e voi



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 20:54   
Grazie, grazie, grazie... credo a nome di tutti
E' vero, se hai un/a vet di fiducia tienitelo/a stretto/a, avrei visto dai diversi post che è così difficile trovarne uno !!
Noi diamo consigli ed opinioni, ma spetta poi sempre all'amico umano prendere la decisione definitiva per il bene del proprio peloso... da noi si possono prendere spunti per ev. consulti e pareri da chiedere al vet...


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 21:05   
bellissima la tua scricciolina!!!
OT: Ho sempre apprezzato il tuo equilibrio!!!



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 23:44   
Grazie, troppo buoni

@Cico64, stima reciproca


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 00:10   
Ciao Rognina, non so la tua situazione nello specifico ma fare un vaccino quando la micia non è in perfetta salute è rischioso, a volte va bene ma rimane davvero rischioso. Alla gattina di un'amica che stava uscendo da una brutta clamidia gli ha scatenato di tutto e alla fine l'occhio non l'ha recuperato del tutto.

Hai ragionissima nel dire che il forum è uno scambio di esperienze e di consigli e che l'ultima parola spetta sempre al veterinario. Non fidarti però di nessun veterinario al 100% perché anche loro sono persone e come tutti possono sbagliare e spesso (ma non dico nel tuo caso) sembrano molto convincenti ma alla fine ci prendono il giusto...io quest'anno sono alla quarta veterinaria
sono arrivata ad un compromesso con me stessa: trovare un bravo veterinario ed andare sempre il più informata possibile in modo da poter chiedere con piùc onsapevolezza


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 14:25   
NOME: TROTT(ol)INA
SESSO: femmina
RAZZA: comune
DATA DI NASCITA: stimato verso il 30 marzo 2007
STERILIZZATA: no
PELO: tigrato
PESO: 820g circa
FIV POSITIVO: test mai effettuato
FELV POSITIVO: test mai effettuato
VACCINATO/A REGOLARMENTE: /
VACCINAZIONE TRIVALENTE: prima vaccinazione 06/2007 sospeso il richiamo
VACCINAZIONE FELV: NO
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: SI’
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: no
VITA SOLO ESTERNA: NO
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: NO
ANTIPARASSITARI: Stronghold
ALIMENTAZIONE TIPO: royal canin babycat. Umido: Almo kitten
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: pasta vmp
ANIMALI CONVIVENTI: /
MALATTIE PASSATE: ad 1 mese trovata con congiuntivite e raffreddore, curata con collirio e zimox dal precedente proprietario
ESITI CRONICI: nessuno
TERAPIE INTRAPRESE: engystol 1/2 cp + fermento lattico 1/2 cp al dì
REAZIONI ALLERGICHE:
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI:
SINTOMI: scolo lacrimale e nasale.
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI: 02/06 feci ok.
TERAPIE INTRAPRESE: più avanti possibile una risverminazione
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: socievole e fiduciosa verso le persone
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO:


Che nius! Dopo essersi ripresa dal primo vaccino ha manifestato inappetenza, nausea, rigurgito, stitichezza e torpore. Trattata nuovamente con lo stronghold ha espulso dei vermoni, probabilmente anchilostomi. La vet ha preferito non proseguire con la vaccinazione e dato che non cresceva di peso da un mese abbiamo iniziato a darle integratori, un farmaco omeopatico per aumentare le difese ed un fermento lattico. A distanza di 5 gg dall'inizio della terapia è tornata a mangiare come una lupa e a scarrozzare come una matta. eureka ed ora chi la tiene più


0 
 Profilo
ale74

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 14:41   
non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma un test fiv/felv lo farei.
i prodotti omeopatici nei nostri amici pelosi sarebbe meglio darli in fiale (a noi9 puoi chiedere di far sciogliere una pastiglia sotto la lingua... a un gatto no!!)
auguri
ale


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:32   
il test fiv/felv è rimandato a più avanti.
Tra l'altro ne approfitto per chiedere se sapete a cosa serve fare il test se il gatto non entra in contatto con altri animali, non esce mai di casa e se sta bene.

Circa le pastiglie si possono polverizzare e sciogliere in un liquido e diventano fiale in un baleno, io faccio così

Un benvenuto all'uccellaccio del malaugurio cmq
Tu che animale hai?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 16:50   
il test serve perchè sono malattie che possono essere state trasmesse dalla madre, e magari rimangono latenti per un pò.

ma se la madre era testata e il gatto non ha mai avuto contatti esterni, allora sei in una botte di ferro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi