home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Carcinoma Squamocellulare - Discussione n 14152 - PermaLink
   Carcinoma Squamocellulare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 20:58   
[QUOTE]
19-10-2007 alle ore 18:56, FraMacchiaMichi wrote:
Mavi coraggio, so cosa provi ogni volta che lo guardi negli occhi, ma finchè c'è vita...c'è vita! E la vita va celebrata ogni giorno, facendo tutto il possibile.
Shishy, conoscevo già il vostro forum, ultimamente passo tanto tempo a fare ricerche su internet e ho letto diversi post prima di iscrivermi. Ciò che mi ha colpito è la solidarietà e questo senso -appunto- di famiglia. Personalmente sono approdata qui per un problema ma spero di gioire presto insieme a voi per delle buone notizie... cuccioli in arrivo, problemi risolti, e così via.
E grazie anche a te lillina (che musetto!!!)
[/QUOTE]


quel musetto è il mio amore Otto



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 20:58   
eccome se ti capiamo.......è così per tutti noi..... e questo ti sia d'aiuto! Non curarti di chi giudica stupido il nostro comportamento.....


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 21:04   
ciao e benvenuta, scusa se rispondo con ritardo.
la diagnosi istologica sicuramente è chiara e non lascia molto spazio di terapia, quello che stai portando avanti, e mi pare con buon esito, è un trattamento palliativo.
il clindacyn aiuta a controllare le infezioni secondarie che in caso di lesioni aperte sono assai frequenti (specialmente se in vicinanza del cavo orale)
il piroxicam assolve al duplice scopo di controllare il dolore e l'infiammazione e di rallentare per quanto possibile la replicazione delle cellule neoplastiche; tieni conto che il farmaco è utilizzato anche come parte della chemioterapia in corso di vari carcinomi.
se ritieni di voler chiedere un secondo consulto oncologico per non temere di lasciare nulla di intentato, facci sapere da dove scrivi e proveremo a vedere se nelle vicinanze possiamo consigliarti qualcuno.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 22:06   
Ti capisco, eccome se ti capisco..e siamo in tanti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 01:42   
fai una ricerca in rete sull'aloe arborescensis e sull'ascorbato di potassio...
come aloe arborescensis c'è la formula senza alcol e zucchero che è l'aloepet2... valuta la somministrazione di questi due prodotti...
Un bacio Paola


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 13:09   
Grazie mille Bracchetto, quindi devo considerare questa sua vitalità come risultato della terapia palliativa. Bene, perchè lo scopo era proprio quello di farla stare meglio finchè possibile. Anche oggi è un leoncino!
Per Pamiaola: ho fatto ricerche su Aloe Arborescens e sull'ascorbato di potassio, nonchè sulla graviola. Mi sta aiutando una mia amica farmacista/erborista.
Il suo consiglio è di provare ad integrare i palliativi con il Carcinosium, sta preparando dei granuli apposta per Macchia.
Io abito in Sardegna, nella provincia di Cagliari, ma anche se ci fosse un oncologo non so cosa si potrebbe fare...ho visto le lastre di Macchia e il carcinoma è esteso a zone difficili da operare, tra cui la prossimità dell'occhio. Inoltre da quanto ho letto e da quanto mi ha detto il veterinario, la chemio avrebbe l'effetto di prolungare di qualche mese la vita, a discapito degli effetti collaterali e dello stress. Insomma, non so se sto sbagliando però non vorrei barattare due mesi in più di vita insieme a lei con la sua tranquillità. E' così abitudinaria, libera... ha scelto di passare questi giorni nell'appartamente a piano terra, per esempio, e noi lo stiamo tenendo aperto notte e giorno per permetterle di entrare, uscire in giardino e disporre di ogni divano o letto. Il giardino è il suo regno... metterla nel trasportino, portarla a fare la chemio, rischiare gli effetti collaterali mi sembra una tortura specialmente considerando che non è una terapia risolutiva.
Com'è difficile dover decidere queste cose per chi ami...
Un bacio a tutti per il supporto.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 14:29   
difficilissimo, ti capiamo eccome...
un bacio a te e alla tua Macchia


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 19:16   
Che tristezza quando leggo storie come la tua....mi spiace per la tua micia e per quello che stai passando ma non disperarti e cerca di stare serena proprio per la tua gatta che ha bisogno di te al meglio.Ti abbraccio


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 19:24   
Grazie Paoletta. Hai detto una cosa che condivido... è per questo che un bel giorno mi sono asciugata gli occhi e ho iniziato a curare me stessa quanto lei, perchè non era neanche del gran tempo di qualità star con lei e...piangere!
Alchè ho preso un integratore che è una bomba, mi sono imposta una vita regolare e tranquilla perchè questa è una battaglia dove ogni giorno è una conquista, e devo essere al meglio.
Il mio umore è migliorato, tanto le lacrime non la guariranno. Bisogna essere lucidi in queste situazioni, e così da tre giorni giochiamo in giardino come due matte, anzichè piangere, e ringraziamo il cielo per un buon giorno insieme.
Grazie di cuore.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 19:34   
Brava così si fa anche quando abbiamo il cuore a pezzi
Un bacio a tutte e due.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi