home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Carcinoma Squamocellulare - Discussione n 14152 - PermaLink
   Carcinoma Squamocellulare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:26   
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Premetto che ho il cuore a pezzi...
Vi scrivo perchè la mia gatta Macchiolona ha un CSS scarsamente differenziato, così come da biopsia di due settimane fa. Tutto è iniziato ad Agosto, sembrava avere un ascesso e l'ho portata dal nuovo veterinario vicino a casa, che le ha prescritto del Synulox. Non avendo risposta ha aggiunto lo Stomorgil e una iniezione di antinfiammatori. Ma dopo 2 gg ho visto che dall'angolo della bocca usciva un po' di sangue.
L'ho quindi portata dal solito veterinario, un po' più lontano e quindi per lei più stressante arrivarci, pentendomi di non averlo fatto prima. Dalla biopsia di due settimane fa mi ha riferito la diagnosi di cui sopra.
Il carcinoma non è operabile ed essendo il gatto ancora in buona forma non è giunto il momento della soppressione.
Attualmente le dò come antibiotico il Clindacyn 2vv al giorno e il piroxicam ogni 24h.
Dopo la biopsia la gatta è rimasta spesso sdraiata, coccolona, l'occhio destro (lato tumore) presenta la pupilla costantemente dilatata e velata, non catrarifrangente. L'appetito è rimasto buono e ogni tanto ha fatto qualche passeggiatina nel giardino. Avantieri poi non ha mangiato ed ho iniziato a pensare che tutto fosse perduto.
MA ieri era più sgonfia e improvvisamente ha avuto voglia di giocare, inseguire tutto ciò che si muoveva, farsi le unghie nei tronchi, correre.
Sono rimasta basita. Anche oggi sta così, e io non so come possa evolversi un carcinoma del genere.
E' possibile che ci sia un cambiamento tale? Aiutatemi a capire cosa sta succedendo e cosa possa aspettarmi. Non mi sono illusa che sia...guarita, ma qualcuno con più esperienza può spiegarmi cosa sia successo?
Grazie infinite!



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:26   
Ciao, benvenuta sul forum.
Mi dispiace molto che il momento sia triste...

Segnalo il tuo caso alla nostra vet di sezione, bracchetto.
Purtroppo non so proprio rispondere alla tua domanda, ma voglio semplicemente farti coraggio.

Attendiamo la risposta della nostra brack.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:28   
Ciao, ben arrivata.

Anch'io non so aiutarti se non mandandoti un grande abbraccio...


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:36   
GRAZIE INFINITE!
Il conforto di una parola gentile in un momento così è davvero una gran cosa....

Grazie a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 19-10-2007 17:36 ]


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:03   
ti capisco, perchè anche io sono nella tua stessa situazione, ho un cane carlino con carcinoma squamoso. sto cercando anche di fare cura alternative, però non dobbiamo disperare, bisogna tener duro. dai alla piccolina


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:11   
[QUOTE]
19-10-2007 alle ore 17:36, FraMacchiaMichi wrote:
GRAZIE INFINITE!
Il conforto di una parola gentile in un momento così è davvero una gran cosa....

Grazie a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 19-10-2007 17:36 ]
[/QUOTE]


Non so se hai avuto modo di dare un'occhiata al forum ma posso dirti che qui troverai davvero tante persone che avranno voglia di starti vicino...è il bello di questo forum, a lungo andare diventa una grande famiglia, peccato che tanti utenti se ne vadano appena risolto il problema...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:16   
benvenuta anche se in un momento cosi' pesante per te
ti mando un mp a sinistra in home page




0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:56   
Mavi coraggio, so cosa provi ogni volta che lo guardi negli occhi, ma finchè c'è vita...c'è vita! E la vita va celebrata ogni giorno, facendo tutto il possibile.
Shishy, conoscevo già il vostro forum, ultimamente passo tanto tempo a fare ricerche su internet e ho letto diversi post prima di iscrivermi. Ciò che mi ha colpito è la solidarietà e questo senso -appunto- di famiglia. Personalmente sono approdata qui per un problema ma spero di gioire presto insieme a voi per delle buone notizie... cuccioli in arrivo, problemi risolti, e così via.
E grazie anche a te lillina (che musetto!!!)


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:59   
coraggio........... illudersi mai ma sperare.....sempre!


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 19:21   
Mi hai tolto le parole di bocca Smippi...
Sto andando avanti così, con questo pensiero. Comunque io non dimenticherò mai il giorno della biopsia... anche mio padre piangeva, tutti eravamo a pezzi. Sono notizie che ti cambiano la vita da un momento all'altro, dal momento prima che il veterinario metta l'occhio sul microscopio a quello in cui lo rialza e ti dice cos'ha visto.
Io qui posso parlarne in questi termini, che poi è ciò che sento, posso essere me stessa finalmente. Perchè se osi lasciarti andare un po' di più altrove vieni bollata per esaurita...
Voi invece lo capite, o quantomeno non mi prendete in giro se vi dico che questa è una delle battaglie più pesanti che abbia mai provato... e vi giuro che non sono una ragazzina senza problemi, che fa tragedie della prima cosa le succeda.
Voi capite, vero, che quando vado a letto e quel giorno le ho dato le medicine agli orari giusti, l'ho vista bene, in forma, io dormo meglio...
Grazie...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi