home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  LEVRIERI - Discussione n 7493 - PermaLink
   LEVRIERI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 09:21   
si, tu hai scritto questo:
"decisamente meno impegnativo il whippet. Meravigliosa macchina da corse elegante ed affettuoso.Intelligente docile mai aggressivo facile da educare"

Era per dire che dove sta un whippet metti pure un grey o un galgo... che tra l'altro sono un pochino più tranquilli come carattere.



0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:39   
scusate se mi intrometto
Io ho avuto una femmina whippet x 13 anni
carattere eccezionale!
sono cani meravigliosi..
sono in contatto con due ragazze simpaticissime di milano che stanno cercando casa per un bel levriero spagnolo di circa 4 anni che hanno salvato.
ovviamente (vista la gente psyco che c'è in giro) faranno controlli pre e post
se 6 interessata contattami che ti dò le specifiche del caso ...




0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 17:04   
[QUOTE]
16-03-2007 alle ore 14:11, bonnie wrote:
I levrieri possono essere di razze diverse, sono dei cani bellissimi, eleganti veloci, penso che non siano adatti a persone sedentarie in quando hanno bisogno di fare abbastanza esercizio fisico. Gli Wippet sono "piccoli ghepardi",sornioni su un divano o scatenati in folle corse mozzafiato. Il piccolo levriero Italiano è il più piccolo dei levrieri. L'Azawakl è un cane leggero, penetrante aspro come il vento e le terre d'Africa, forte cacciatore non ha ancora terminato il suo processo di addomesticazione, molto simile è lo Sloughi figlio del deserto "nobile creatura" per le tribù nomadi del Sahara.Il levriero afgano è il re della montagna, è il più lento dei levrieri, ma sui terreni di montagna è imprendibile, ha un mantello che richiede quotidiane e accurate spazzolature.Il Saluki (levriero persiano) il Borzoi (levriero russo) Greyhound (levriero inglese) è quello più veloce è quello usato nei cinodromi,meno male che ci sono delle associazioni che si occupano del recupero di questi cani altrimenti farebbero una brutta fine.
[/QUOTE]

Bonnie, hai fatto una recensione "de paura" però vorrei puntualizzare su chi è il più veloce ... il whippet è l'autentico "centometrista" fra i levrieri ... in quanto nelle brevi distanze (150/200 metri) è in grado di raggiungere i 70 km/h (recensione del club levriero), ed è inoltre quello che si adatta meglio alla vita domestica.
Inoltre differenzierei i levrieri orientali ( Afghano, Azawak, Sloughi Saluki) che caratterialmente son più "difficili" rispetto agli occidentali decisamente più "malleabili" dei cugini
In totale sono 13 le razze levriere riconosciute che formano il gruppo 10


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.361 Secondi