home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 23
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 12:46   
Quote:

Ma per me i gatti sono tutto il mio mondo, sono come dei figli! Lo so, sono esagerata e tutte le persone che ho accanto pensano che sbaglio .. ma sono fatta così!! Sono una di quelle folli persone che pensano che gli animali sono meglio di molte persone!!
Sui volantini non ho voluto mettere "offresi ricompensa" perchè ho letto su un sito specializzato che conviene non farlo perchè c'è gente che potrebbe rapire animali altrui!



Gli animali sono di sicuro meglio di moltissime persone! La prova è il loro amore sconfinato e non condizionato da fattori materiali, la loro fiducia cieca e la loro fedeltà assoluta.
Questa cosa della ricompensa l'ho pensata anche io, ma il rapimento dovrebbe mirare un animale già sparito e poi ritrovato, un animale, cioè, per il quale è certo che il proprietario sia disposto a pagare. Rapire un animale senza che ci sia la certezza di una ricompensa espone a fastidi inutili. Comunque ti capisco, questo dubbio mi ha spesso assalito.
La castrazione avrà effetto su Tomino solo alcune settimane dopo l'intervento, il tempo di smaltire gli ormoni ancora in circolo. Tienine conto.
Ciao,
Antonio


0 
 Profilo
aira

Registrato dal: 29-01-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 21:57   
ciao sono aira volevo sapere se avevi avuto notizie del tuo micio.e poi volevo dirti che piangere per aver perso un'animale e considerarlo come un figlio è una cosa bellissima che solo certe persone possono capire io ho 2 bimbe ma l'affetto che avevo per apple è a sè.ciao aspetto tue notizie


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 08:51   
Che dire, coraggio! Coi maschi non sterilizzati al mare mi è capitato che tornassero anche dopo parecchie settimane. Teniamo tutto incrociato per Tomino!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 09:39   
Vi ringrazio veramente molto!Mi state aiutando tanto!Siete persone fantastiche! Grazie!!!!
Spero di darvi buone notizie al più presto!
Sabato andrò a fare un giro al gattile di Ivrea, provo anche quella strada.
Un mio vicino invece mi ha detto che gli sembra strano che mi spariscano così i gatti: a giugno ne erano spariti altri due, a distanza di sei giorni l'uno dall'altro.Dice che è molto preoccupato! Mah, non so, sono ormai 11 anni che vivo lì e non era mai capitato nulla. E' vero che abbiamo alcuni vicini che considerano gli animali degli oggetti ma che io sappia non hanno mai fatto loro nulla di male, semplicemente non li considerano e poi lì mi conoscono tutti (vivo in una frazione con neanche 10 case) e sanno che vivo per gli animali!Tant'è vero che quandoo qualche fenomeno abbandona dei gatti nella nostra zona li portano da me!! (proprio ad agosto una mia vicina ha trovato una gattina abbandonata al cimitero!!!Ora vive da me!). Non voglio pensare che qualcuno abbia fatto loro del male!
Spero proprio che sia in giro a gatte e che torni. Invece per gli altri due sono passati troppi mesi, ho perso le speranze. Uno dei due poi aveva 13 anni ed era castrato ...Non so cosa possa essere successo. Forse le volpi ... Ne avevano viste parecchie nella zona in quel periodo, anche vicino molto vicino alle case!

Spero anche che la piccola Apple torni a casa presto! Anch'io ti sono vicina! Può essere che qualcuno l'abbia presa e adottata?

Grazie ancora! Un bacione!!!!



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 09:58   
Dicono che ci sono parecchie volpi in giro, in questi giorni. Ne hanno viste alcune anche qui in zona. Purtroppo sono una reale minaccia per i gatti.
Non credo che i tuoi vicini siano arrivati a far loro del male, se li descrivi come li hai descritti.
Quelli che ti sono scomparsi potrebbero averne incontrata una, ma Tomino è stato visto, è un'altra storia.
Diversa è la situazione da me, dove pare ci sia un vicino con la passione dei bocconcini avvelenati


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:10   

Quanto odio la gente così!!!!Sarebbe bello riuscire a trovare delle prove certe e denunciarlo!!!
Sono persone ignobili, cattive, che non hanno rispetto della vita! Fanno morire quelle povere bestiole tra atroci sofferenze!



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 10:17   
Ciao a tutti!
Tomino non è ancora tornato!!
Ieri ho fatto altri giri, questa volta ad Agliè, ho contattato la gattara del paese che mi ha detto che anche lei farà attenzione.
Poi tramite un giro di telefonate sono riuscita a contattare la gattara di San Giorgio, che tra l'altro ho scoperto anche essere collega della ragazza che mi aveva detto di aver visto Tomino nel suo cortile. Se non la chiamavo era meglio!! E' di un pessimismo assurdo! E poi mi ha raccontato che vicino al posto dove c'è la colonia di gatti c'è un capannone che odia i mici al punto di ucciderli a bastonate e in più in giro per il paese c'è gente che mette i bocconi avvelenati!! Mi ha detto che così hanno fatto fuori altre due colonie!!!!!!
E il Comune non interviene in nessun modo!
E così sono di nuovo terrorizzata! Le ho detto "Beh, spero che non sia andato lì e che non gli sia successo niente" e lei???? Mi ha detto "Ma non so mica. Perchè se quello che abbiamo visto era Tomino girava proprio in quella zona"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora, io non voglio che mi si raccontino le favole, per carità. So che ci sono persone cattive, ma non mi dire così!!!! Per tutta la telefonata sembrava che cercasse in tutti i modi di spaventarmi e di farmi pensare al peggio!! Che sensibilità
Comunque c'è riuscita!!!!!
Ieri sera tardi ho fatto altri giri a San Giorgio... Poi in una strada ho visto un signore che chiudeva il cancello del suo giardino e io ho fatto la sfacciata e sono andata a chiedere se per caso aveva visto Tomino. Mi ha detto che da un mesetto da lui c'è un gatto bianco e nero che non aveva mai visto prima e che non si fa toccare! Potrebbe essere lui. Mi dice di tornare il giorno dopo nel pomeriggio a vedere se è lui. Si accende di nuovo la speranza!
Stamattina mentre andavo al lavoro ho allungato un po' la strada e sono passata davanti a questa casa. Mi sono fermata e ho visto che c'erano due gatti bianchi e neri. Li ho chiamati ma purtroppo nessuno dei due era Tomino. Uno assomigliava abbastanza ma non era lui!!
Oggi pomeriggio andrò ugualmente, al limite è sempre una persona in più che farà attenzione! Forse ... perchè in tutta la zona ho messo i volantini e mi sa che lui non li aveva neanche visti dato che è da un mese che ha in giardino un gatto simile al mio e non mi ha mai chiamata!
Sono veramente triste! Non so più cosa pensare!
E se quel gatto che ho visto lì è lo stesso che ha visto quella ragazza e quindi non è mai stato Tomino? Ho perso un sacco di tempo nella direzione sbagliata! E allora dov'è andato??????
Da ieri ho cominciato anche a controllare più intensamente la zona di Agliè ma 'sti volantini non li guarda nessuno!!!!!!!!!!
Non mi do ancora per vinta, farò ancora giri e mettero altri volantini in altre zone ma comincio a cedere! Sabato andrò al gattile.
La mia speranza è ancora quella che Tomino è dietro alle gatte e che quando avrà finito di divertirsi tornerà a casa!!




0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 10:34   
non perderti d'animo!noi incrociamo code e vibrisse per tomino!
(hai MP)


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 12:11   
Ciao,
sabato sono andata al gattile e purtroppo anche lì Tomino non c'era.
Nel tardo pomeriggio mi ha chiamata una ragazza dicendo di aver visto un gatto simile a lui ad Agliè!!
Non ci capisco più niente!!
Ho fatto altri giri a piedi chiamandolo e agitando croccantini ma senza successo. Ho provato anche alle 23.00!!
E ho messo altri volantini in altre zone.
Cosa faccio? Continuo ad andare a chiamare? Non so doce, però. Perchè la ragazza di San Giorgio non l'ha più visto (sempre ammesso che era lui!) e quindi potrebbe essersi spostato. Ma dove????!!
Oggi è un mese che non c'è.... Cominciano ad incrinarsi le speranze....



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 19:22   
Purtroppo non so davvero che cosa consigliarti a questo punto
Di certo hai una volontà di ferro, un mare di energie e un sacco di ottimismo e di speranze.
Io farei lo stesso, non mi rassegnerei, e per questo ti ammiro.
Tutte queste continue segnalazioni, però, sono un pochino fuorvianti. I luoghi sono relativamente distanti uno dall'altro e non riesco a credere che Tomino abbia fatto tutta questa strada da solo.
Come dico, io sono come te, non me la sentirei di scartare un'ipotesi rispetto ad un'altra, ma bisogna ammettere che probabilmente queste segnalazioni si riferiscono ad un gatto simile a Tomino.
Sappi che penso a voi tutti i giorni e spero tanto che questa storia si concluda per il meglio. Spero anche che Tomino sia nei paraggi e che una di queste sere, quando la tempesta ormonale sarà terminata, lui si affacci alla tua finestra!

Antonio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi