lucrezia5

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Dubbi autopsia del mio cane #19641

    lucrezia5
    Partecipante

    Purtroppo il mio gatto ha avuto una polineuropatia e non siamo riusciti ad avere una diagnosi certa perché avremmo dovuto fare una biopsia per sospetto linfoma ma il tracollo è stato talmente rapido che ormai non aveva senso torturare il gatto…siamo riusciti solo ad escludere le altre diagnosi differenziali menzionate dal dottore che ha fatto la risonanza ( ho aperto una discussione un mesetto fa “linfoma sistema nervoso “ proprio perché volevo confrontarmi con chi ci era già passato).

    mi dispiace davvero tanto per il suo cane e capisco il suo stato d’animo…oltre al dolore per la perdita, la disperazione di voler sapere cosa è accaduto… ci dobbiamo fare davvero tanta forza…

    in risposta a: Non ho coperto abbastanza il mio cane #19590

    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, può essere che magari la temperatura era bassa per via del viaggio in macchina?

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19560

    lucrezia5
    Partecipante

    Esatto, è proprio questo che intendo.
    Proverò a vedere un po’ cosa mi dicono, anche se non ti nego che mi rendo conto di quanto sia piuttosto inutile dato che non hanno mai visto il gatto e la RM risale a quando il gatto era a metà (diciamo così) dei sintomi…
    Infatti le altre due cliniche che ho contattato non hanno fatto altro che confermarmi, in assenza di biopsia, l ipotesi di diagnosi fatta dal primo dottore.


    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, hai tutta la mia comprensione…il 3 dicembre ho dovuto prendere anche io la tua stessa decisione per la mia micia…e purtroppo non avevo neanche una diagnosi certa, nonostante tac e risonanza…
    Credo nessuno potrà dirti se è giusto praticare o meno l’eutanasia, è una decisione così delicata che deve venire dal tuo cuore e sono certa che il tuo adorato cane saprà farti capire quando è il momento di lasciarlo andare. Ti abbraccio forte

    in risposta a: esito tac/rm #19555

    lucrezia5
    Partecipante

    Si si, anche per me è andata allo stesso modo, sarei dovuta tornare dopo 20 gg per la biopsia ma il mio gatto era ormai in condizioni disperate che non me la son sentita di farle fare un viaggio con altra risonanza e biopsia…magari se me l avesse proposta quel giorno stesso in cui mi comunicò il referto abbastanza complesso, forse ora avrei la certezza di cosa è morto il mio micio

    in risposta a: esito tac/rm #19549

    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, scusami se ti rispondo non in riferimento alla tua domanda…ma ho visto il referto ed ho capito da chi è stato fatto e volevo chiederti come ti sei trovato…io ci sono andata con la mia micia che purtroppo ora non c’è più e mi sono rimasti tanti dubbi…ma non ho potuto portarla altrove perché non ho fatto in tempo a causa del peggioramento repentino della mia micia. Mi avevano parlato molto bene di una clinica di Novara ma non son riuscita ad andarci.
    Ho sentito opinioni discordanti in merito al posto in cui hai portato il tuo cane ed io la mia micia per questo ti chiedo cosa ne pensi…

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19548

    lucrezia5
    Partecipante

    Certo, ti ringrazio.
    Certo, non ho speranza che mi diano una diagnosi certa perché la biopsia non è stata fatta…ma almeno capire se possa essersi trattato di altro.
    Ti ringrazio per tutto

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19542

    lucrezia5
    Partecipante

    Ho controllato, effettivamente non mi hanno risposto purtroppo

    in risposta a: Dubbi autopsia del mio cane #19532

    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, capisco il tuo dolore, nello stesso giorno del tuo cane, è morto anche il mio gatto…
    Può essere che abbia avuto delle crisi epilettiche o convulsioni in quel lasso di tempo?

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19531

    lucrezia5
    Partecipante

    Grazie mille

    in risposta a: linfoma multicentrico #19530

    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, posso chiederVi come hanno fatto a diagnosticare il linfoma nei vostri pelosetti? E quali sintomi hanno manifestato?
    purtroppo io ho avuto una micia con sospetto linfoma al sistema nervoso/midollo e vorrei capirne di più…grazie

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19522

    lucrezia5
    Partecipante

    Ti ringrazio per il consiglio.
    Ci ritroviamo nella stessa situazione, non riusciamo a darci pace ma solo a darci colpe…purtroppo è un passaggio che si attraversa durante l’elaborazione del lutto.
    Io mi son riletta con mente più lucida il referto della mia micia e lo sai che, alla fine, non aveva lesioni? Le due lesioni citate nella parte iniziale del referto sono il commento iniziale del dottore in cui ipotizza due lesioni in base alle informazioni raccolte dal colloquio iniziale…ma poi, effettivamente, da tac e RM, non sono emerse queste due lesioni…quindi davvero non riesco a capire se un trauma (che non ha neanche provocato lesioni, fratture, ecc…) avesse o meno potuto dare origine a questa polineuropatia diagnostica dalla RM.

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19519

    lucrezia5
    Partecipante

    Ciao, sarebbe interessa approfondire la cura che fanno solo a Padova, in grado di risolvere anche le insufficienze renali di tipo lieve.
    In effetti a me non hanno ancora risposto su mysocialpet e, comunque, avrei bisogno di inviare i referti di Pucci e non so come fare, l ho chiesto e spero mi rispondano.
    La tua micia non aveva versamento al torace, giusto?

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19514

    lucrezia5
    Partecipante

    Purtroppo no, nessuna risposta. Tu hai scritto?

    in risposta a: Linfoma sistema nervoso centrale #19499

    lucrezia5
    Partecipante

    Non ho chiesto delle lesioni perché spero mi facciano inviare il referto in qualche modo, così da poterne discutere meglio.
    Fammi sapere se ti rispondono.
    Io spero mi rispondano quanto prima

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)