geordie19

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

  • geordie19
    Partecipante

    Ciao a tutti e grazie delle risposte che non avevo visto, era un po’ che non mi collegavo. Miracolosamente la micia si è stabilizzata. Creatinina 4.5 e BUN 40. Dopo l’eco il veterinario non aveva dato speranze. Ma grazie alle cure, alle attenzioni e all’affetto che io e la mia compagna gli rivolgiamo è quasi resuscitata. Da questa esperienza ho capito che è difficile fare delle previsioni sulle aspettative di vita. Ogni gatto risponde a modo suo, come gli umani e gli altri animali del resto. Siamo sistemi complessi. Quindi se qualcuno in situazione simili capiterà su questo post voglio dirgli di non perdere mai le speranze. Senza illudersi, elargire affetto, amore e cure perché i piccoli miracoli sono sempre possibili. L’IRC non è reversibile, ma finché Madre Natura vorrà, staremo insieme.


    geordie19
    Partecipante

    Posto un aggiornamento della situazione, perché magari questo post può tonare utile a qualcuno in futuro. La micia sta riprendendo. Oggi ha mangiato quasi 20gr di crocchette (per il suo peso dovrebbe mangiarne 34). Ovviamente è prestissimo per cantar vittoria, ma per ciò che sto osservando è che i gatti sembra si riprendano da soli. Non fraintendetemi, è chiaro che in emergenza (soprattutto) un aiuto è fondamentale, ma contrariamente a quanto pensavo e in disaccordo con il mio vet. (io avrei dato di tutto alla mia micia per vederla come sta ora e per farla riprendere anche un pochino), sembra che meno cose si somministrino e meglio è. In questo modo, non sovraccaricando l’organismo e non accumulando altre tossine il micio si ripulisce. Sto trovando invece molto utile il Nutribouond perché dà vitamine e nutrimento al gatto che non riesce a mangiare per la nausea. Resta chiaro il fatto che se i reni non funzionano più e siamo in stadio terminale.. beh! non possiamo avere aspettative di vita a lungo termine, ma almeno possiamo dire di averlo sostenuto fino alla fine con rispetto preservando la sua dignità, somministrando le cure nel suo interesse e non nel nostro. Speriamo di cavarcela sempre dice ora la mia gattina…. speriamo amore, si speriamo.

    in risposta a: Ostruzione e stenosi uretrale gatto 6 anni. Consigli? #3088

    geordie19
    Partecipante

    Ciao, meglio così per Martino! Concordo che il cibo è fondamentale. A mio avviso dovrebbe essere integrato anche un po’ di umido nella dieta così assumono più acqua. Ora si, lui continuerà con Royal e Hill’s per un mesetto poi penso di alternarlo con un cibo più “neutro” appunto.
    Il catetere l’ha tolto stamattina e ha fatto parecchia pipì, si vede che non è ancora al 100% della forma, ma sembra sbloccato finalmente (e lo dico piano…). Ora dorme beato e pacifico e ti dirò che sono più tranquillo anche io. Un caro saluto a te e Martino e… incrociamo le dita!

    in risposta a: Ostruzione e stenosi uretrale gatto 6 anni. Consigli? #3078

    geordie19
    Partecipante

    Ciao, Il tuo ha fatto l’uretrostomia? Anche Chuks purtroppo ha una stenosi congenita. Mi fa incavolare il fatto che sta bene, urina all’80% pulita, ph 5.5-6.0, cristalli di struvite oramai quasi assenti, ma ogni tanto dal catetere escono queste palline gelatinose (coauguli) che senza di esso credo provocherebbero un altro blocco. Come cavolo si tolgono questi coauguli? Dici è solo questione di tempo e deve tenere il catetere? Sono già 10gg e domani dovrebbe toglierlo, ma non è che sono molto convinto… domani cambio crocchette, proviamo hill’s. Grazie per l’intervento e per il consiglio!

    in risposta a: cistite o altro ? #3073

    geordie19
    Partecipante

    Se hai paura di un’insufficienza renale puoi provare a fargli le analisi del sangue, da li si dovrebbe vedere lo stato di salute dei reni. Sempre della urinary se lo mangia, prova a dargli anche l’umido così prende acqua anche da li e magari fa più pipì.

    in risposta a: Il mio gattino mi è morto davanti agli occhi #3066

    geordie19
    Partecipante

    Tranquilla per la gattina, si adattano facilmente loro, dagli tanto affetto e vedrai che ti aiuterà a superare questo momento difficile. Diventerete inseparabili! Spesso siamo noi ad umanizzarli troppo, nel senso che proiettiamo noi stessi o i nostri comportamenti su di loro. Ma hanno un modo diverso di reagire, funzionano diversamente insomma… Non sentirti in colpa, la natura è così, ha la sua luce e la sua ombra ed entrambi gli aspetti sono utili. Un abbraccio!

    in risposta a: Ostruzione e stenosi uretrale gatto 6 anni. Consigli? #3061

    geordie19
    Partecipante

    AGGIORNAMENTO.
    Dopo aver rimesso il catetere lunedì notte Chuks sembra migliorare. Tanto che alla visita giovedì il Veterinario ha deciso di mantenere la terapia: antinfiammatorio MELOXORAL, antibiotico BYTRILL e Lansoprazolo 15mg – 1/2 al giorno. Sta bene, mangia gioca, beve molto.

    In estrema sintesi alterna fasi di pipì pulita a pipì rosata ed espelle ancora ammassi proteici. Qualcuno può dirmi perché la ripresa è così lenta? Lunedì toglierà il catetere ed ho molta paura che si blocchi di nuovo viste queste perdite.

    C’è un veterinario che può darmi ulteriori pareri/informazioni su queste basi? Ringrazio in anticipo per un’eventuale risposta.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)