Fanny

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

  • Fanny
    Partecipante

    Scusa se non sono specifica, ma l’irc  è stata diagnosticata con le analisi del sangue classiche…non sono molto esperta quindi non ti saprei dire che esami in particolare, prima era stata fatta una radiografia per osservare eventuali problemi alle ossa. L’integratore che è  stato usato  è il Carobin Pet per un periodo di 15 settimane, poi però nelle ultime 2 settimane circa lo avevo ripreso perche’ era peggiorato, ma gli ultimi giorni non apriva nemmeno la bocca…i mangimi maledetti che gli ho somministrato sono questi: https://shop.dogsitter.it/monge/grill-pollo-e-tacchino-24-bustine-da-100gr.html?gclid=Cj0KCQjw3eeXBhD7ARIsAHjssr-7cl_ulQJ6icsSwvRCpILOMUbvOzXar6wYnhiP9X7jWoEEdBd5pwAaApWpEALw_wcB nelle combinazioni di pollo, tacchino, manzo, maiale, agnello, non ricordo esattamente per quanto tempo gliene ne ho dati perche’ li alteravo con il cibo casereccio e il pane duro, credo 2/3 settimane circa.


    Fanny
    Partecipante

    Ti ringrazio per avermi risposto; in realtà quando ho scritto “le analisi del sangue erano buone” mi riferivo a quelle fatte 3 anni fa quando portai il cane a visita per il dimagrimento, a quel tempo non aveva problemi ai reni e mi dissero solo di cambiare le crocchette. In seguito ne feci altre poiche’ aveva avuto una cistite che era stata curata e poi, un pò per mia negligenza e un pò per l’anzianità aveva sviluppato problemi ai reni. Penso anch’io che il veterinario abbia avuto buoni motivi per non consigliarmi la fluidoterapia, semplicemente mi pento di averglielo chiesto e di non essermi informata a dovere, ho notato che viene quasi sempre suggerito quando c’e’ di mezzo questo problema. Di colpe purtroppo ne ho, soprattutto per quanto riguardo il mangime per le ossa che gli ho somministrato…questi mangimi contengono glucosamina e condroitina e da quello che leggo in giro, la glucosamina e’ sconsigliata nei disturbi epatici e renali (questo e’ quello che leggo nei siti inglesi, nei siti italiani non viene fatto quasi cenno). Avrei dovuto parlarne con il vet e al massimo monitorare l’effetto di questi mangimi sui reni del cane, purtroppo non posso tornare indietro.

    in risposta a: Non ho coperto abbastanza il mio cane #19591

    Fanny
    Partecipante

    No, in realtà lo era dalla mattina del 21.

    in risposta a: Dimagrimento cane #763

    Fanny
    Partecipante

    Il cane non è castrato e non sono stati fatti esami del sangue e delle urine, il veterinario lo ha fatto sverminare e ci ha detto di aspettare un pò di tempo per vedere se ingrassa. Ho però pensato in questi giorni che nel posto in cui mangia lui (fuori) ogni tanto si trovano delle lumache, io ho notato che le annusa e basta allontanandosi come se fosse disgustato; però ho paura che possa aver leccato la loro bava o qualcosa di loro e ho fatto qualche ricerca e ho letto qualcosa sull’Angiostrongilosi. La veterinaria lo ha visitato ma non ha riscontrato nessun problema a livello respiratorio, si potrebbe benissimo affermare che l’unico sintomo del cane è l’eccessiva perdita di peso, l’altro è tutto apposto.

    in risposta a: Dimagrimento cane #721

    Fanny
    Partecipante

    Inoltre qualche volta si lecca i genitali e l’ano ma non in maniera ossessiva e non l’ho mai visto strofinandosi a terra l’ano. L’umore è quello di sempre.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)