danimici

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 80 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Sedazione profonda #3555
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao come sta ora il micio? L’effetto della sedazione varia da gatto a gatto. Il mio gattone è rimasto “strano” per tutta la giornata soltanto la sera ha iniziato a mangiare qualcosa. Fai sapere come sta. Grazie

    in risposta a: Il "modifica" in alto a destra del post. #3541
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Si farò così se dopo aver risposto a qualcuno mi venisse in mente qualcosa di più utile. Grazie Lillina.

    in risposta a: felv, fiv o altro? #3540
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao come sta ora il micino ? Hai provato a cambiare alimentazione ? Può essere che il micio abbia ancora vermi e che lo Stomorgyl non possa avere subito il suo effetto positivo per un malassorbimento. Che dice la Veterinaria ?

    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Anch io come Lillina ti suggerisco di portare il gatto in una buona Clinica dove poter trovare la soluzione per questo povero gatto che sta facendo una vita difficile in più respirare male non è il massimo. Un tampone nasale per vedere se ha batteri e quali lo ha fatto ? Ci sono un sacco di antibiotici che possano risolvere il problema del tuo micio spesso cambiando tipo di antibiotico e che sia mirato al problema lo risolvi. Anche perchè ci sarà un motivo per il quale questo gatto ha muco e sangue in più se c’è pus significa che ha un’infezione da eliminare prima che gli comprometta i suoi polmoni. Sei sicura che il micio non abbia inoltre qualche corpo estraneo nei bronchi da molto tempo ? Hai fatto, oltre ad una lastra al torace anche una radiografia Per vedere se c’è qualcosa di estraneo ? Fai sapere. Grazie.

    in risposta a: Gatta non vuole tornare a casa #3513
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Come ti ha già detto Lillina metti davanti a casa tua una ciotola delle crocche che mangiava più volentieri e l acqua. Chiamala spesso specie la sera ed appena la ritrovi falla sterilizzare, perchè la sua vita è sempre stata da randagina quindi libera e se è ancora intera il suo istinto è quello di uscire spesso e di tornare più di rado. Rischi di perderla. Fai sapere se torna e fai fare la sterilizzazione prima che esca di nuovo da casa.

    in risposta a: cambio titolo post #3508
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao Lillina !!! Grazie era un informazione.

    in risposta a: AIUTATEMI SONO DIAPERATA #3481
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Intanto per essere sicuri se c’è l’anca lussata ci vuole una radiografia. la lussazione dell’anca avviene quando ad esempio il gatto viene investito. L’acetabolo è quella parte incava che contiene la testa del femore, cioè la parte alta tonda dell’osso. Se la testa del femore è dislocata dall’acetabolo quindi non c’è più contatto tra i due capi ossei ci sono diverse soluzioni. La riduzione dell’anca può essere “chiusa” cioè senza intervento chirurgico, e viene fatta con manovre per riportare la testa del femore dentro la sua casetta (acetabolo). Oppure il vero e proprio intervento chirurgico per la stabilizzazione dell’anca, cioè fermare la testa del femore nella sua casetta con dispositivi chirurgici. Tutto dipende dalla scelta dell’ortopedico in base al danno osseo. La riduzione dell’anca con manovre e non con intervento chirurgico dovrebbe essere fatto in tempi brevissimi per evitare che si modifichi naturalmente l’interno dell’acetabolo che non potrebbe più ricevere correttamente la testa del femore. Magari l’intervento riesce, il gatto viene immobilizzato ma successivamente c’è il rischio di una nuova lussazione che richiede quindi l’intervento chirurgico. Io porterei il gatto da un Veterinario Ortopedico, perchè la scelta dell’intervento è troppo importante per riportare il bacino del gatto in asse e permettergli ogni movimento. Tieni presente che un trauma con lussazione dell’anca compromette anche tutte le strutture adiacenti e non, quindi schiena addome tendini muscoli nervi e che se non accetti una indicazione Medica che sceglie per l’intervento chirurgico puoi far creare molti danni al tuo gatto. Intanto ti ripeto ci vuole un’ortopedico per la scelta migliore di intervenire sul tuo gatto. Sono interventi abbastanza costosi. Qui si parla subito con il Medico sulle possibilità di pagamento. Le soluzioni ci sono. Ma lasciar perdere un problema così importante vuol dire portare il tuo gatto all’artrosi quindi con dolori continui tanto da limitarne i movimenti e da ingozzarlo di farmaci antalgesici che poi lo porteranno all’insuff renale per esempio. Fai sapere qualcosa. Grazie ciao !

    in risposta a: VI PREGO AIUTATEMI #3468
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao! Io ti consiglio di parlarne con un Medico comportamentalista. Se hai già fatto questa strada cerca un ottimo educatore che assieme ad un Vet comportamentalista instauri una terapia multisistemica. Affidati ad un ottima Clinica Veterinaria per impostare anche una terapia di supporto. Nel frattempo per evitare che il tuo cane si mangi le dita chiedi a qualche Clinica specializzata esempio per protesi quali ausili puoi applicare al tuo canino tipo stivaletti o scarpine riversite dall’esterno di materiale non tossico ovviamente in modo da salvare le sue dita. e da sostituire una volta queste siano tutte rosicchiate.

    in risposta a: gatta da sterilizzare #3467
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Certo che è un problema. Devi comunicare al tuo Vet i sintomi della tua micina e fissare altro appuntamento più avanti. Intanto la fai visitare.

    in risposta a: tempi insorgenza fibrosarcoma da iniezione #3451
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Alle volte si forma una pallina un pò grande in sede di inoculo per reazione probabilmente al farmaco. A me succede alle volte quando l iniezione è un pò veloce per evitare che il gatto scappi. Spesso si forma una piccola infiammazione dei tessuti subito circostanti dopo l’iniezione di un qualsiasi farmaco. Per tua tranquillità chiamerei il Vet che ha praticato l iniezione. Non penso proprio che un eventuale fibrosarcoma si possa formare in tempi così rapidi.

    in risposta a: Gatto con inizio problemi renali e altro… #3417
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Il Renal N della Candioli se è questo il prodotto si dà al gatto per evitare il più possibile la perdita di proteine con le urine. Non mi sembra ancora il caso del tuo micio per fortuna. Non ho capito che miscela hai fatto con il Renal, hai provato a dare il gastrointestinal miscelato al cibo renal ? Non so se ha senso però proverei. Non credo esista un prodotto Renal per gatti in diarrea cronica chiedi ad un buon negozio di cibo per animali. Piuttosto hai mai usato fermenti lattici associando il cibo renal ? chiedi alla Vet. In alternativa potresti dare pollo bollito (senza sale) tagliarlo a pezzetti e miscelarlo con il renal umido e usare le crocchette renal quando gli dai le crocche. Fai sapere come va

    danimici
    danimici
    Partecipante

    Mi dispiace ti faccio le mie Condoglianze

    in risposta a: Feci molli da settimane #3415
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! io ti sconsiglio di cambiare sempre alimentazione senza scalare la precedente. Hai provato a dare alla micia le crocchette della farmina ? E’ un buon prodotto. Chiederei alla Vet se la micia possa continuare con i fermenti per evitare problemi alla flora intenstinale che già ne ha. ai miei davo il pollo bollito ovviamente senza sale e scondito e scatolette contenenti del riso. Hai chiesto alla Vet se potesse essere un problema di infezione tanto da seguire per un periodo di tempo una terapia antibiotica ? seguita chiaramente dai fermenti lattici. Il test per Giardia ai miei gatti con diarrea l’ho dovuto fare diverse volte poichè spesso i risultati erano negativi per poi essere positivi dopo. inoltre dai umido di qualità e fai bere molto la micia aggiungendo quà e là ciotole di acqua che incontrerà durante i suoi percorsi in casa. come sta ora ?

    in risposta a: intervento chiusura fessura orbitale #3414
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao non ho idea 200 euro ?

    in risposta a: Parto gatta sphynx finito in tragedia #3388
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao io ti consiglierei di portare la gatta in una Clinica o da un Vet che esegua un’ecografia per controllare il post parto che purtroppo ha avuto un brutto esito. Qui le verranno probabilmente eseguiti gli esami del sangue per controllare lo stato di salute attuale della gatta. A loro potrai così chiedere tutte le informazioni necessarie per cercare di capire quali possono essere state le cause che hanno fatto sì che i mici nascessero già tutti deceduti. Poi fossi in te sterilizzarei la gatta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 80 totali)