anna

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Perchè un gatto fiv dimagrisce #24570

    anna
    Partecipante

    Ciao grazie per la risposta

    il gatto continua a vivere in strada, nn c’è stato verso di farlo adottare, c ha 2 anni, è un gatto giovane sostanzialmente .

    La fiv l’avrà contratta questo inverno, max primavera ..è in quel periodo che lentamente è iniziato a dimagrire …però purtroppo la data  coincide anche al trasloco di una famiglia che lo nutriva 2 volte al giorno….perciò per 6 mesi ha mangiato una sola volta al giorno

    A me nn l hanno detto ,io lo nutrivo la mattina all alba, loro  in tarda mattinata e nel pomeriggio….adesso ho aggiunto un altro pasto in più .

    C’è da dire che gli esami sono tutti buoni ancora , emocromo e chimica nessun organo intaccato, ne anemia…solo linfociti ingrossati e globuli bianchi aumentati…grazie per il tuo intervento

     

    in risposta a: Gatto 9 anni, pipì sul divano #2333

    anna
    Partecipante

    Ciao, mi è capitato qlk volta con la mia micia che adesso nn c’è più.

    Da giovane, avrà avuto un 5 anni circa, quando uscivo soprattutto la sera lei poi mi faceva pipì in giro.

    Si sentiva trascurata e sola, di giorno lavoravo e stavo fuori, la sera uscivo….e lei che cmq me lo dimostrava in tutti i modi si sentiva sola e trscurata.

    Prova a giocare più con lei o lui…nn ricordo scusa, e cerca di nn lasciarla troppo sola sempre…

    il consiglio di prendere un altro micio in questa dase potrebbe sortire risultati peggiori….oltre a sentirsi trascurata potrebbe essere gelosa e stressarsi….prima devi risolvere con calma il problema poi magari pensi ad un altro micio .

    ciao

    in risposta a: Giardia e panacur #1936

    anna
    Partecipante

    io quando davo pillole alla mia angioletta, (devo dire raramente in 18 anni nn ha mai sofferto di nulla  poi in manco 6 mesi me l ha portato via un tumore) li schiacciavo e li mettevo dentro una polpettina di macinato…. manco li notava….mangiava la carne e nel mentre la pillolina


    anna
    Partecipante

    grazie

    Danimici nn è una gatta di colonia….è una rndaggina a cui do a mangiare….viene lei sotto casa mia ed io le porto un piattino con l umido che usa esclusivamente lei e nessun altro gatto.

    Diverso è invece per la ciotola dell acqua….che ho messo per lei…ma che indubbiamente usano tutti i gatti che transitano…..

    E’ possibile che la randaggina, ripeto già sterilizzata perciò nn si accoppia più e nn ha più motivi d essere neppure morsa dai gatti possa eventualmente contrarre felv o fiv usando in comune la ciotola dell’acqua?

    Non so se puoi confermare ma mi pare che il virus nell acqua nn dovrebbe sopravvivere ….aggiornami grazie


    anna
    Partecipante

    grazie mille a tutti ….grazie del vostro affetto e calore mostratemi….sono passati oramai 8 lunghi e maledetti gg senza quella che chiamavo e definivo simpaticamente con amore ” mia figlia” . Il tempo stranamente si è fermato….la casa vuotissima, e nn so neppure quanto ho pianto e quanti kili ho perso nn mangiando….la mia adorata gattina era speciale, unica e lo so anche io che un altra simile nn può più esserci….lo so anche io che mi illudo cercandola in un altra gattina simile…..amerò tantissimo la prossima micina che arriverà nonostante porterà il nome della mia amata gatta deceduta e le assomiglierà tanto…. grazie mille a tutti per l affetto .


    anna
    Partecipante

    grazie Lillina


    anna
    Partecipante

    Steffy che segnali ti ha mandato certosina.

    Vorrei capire che segnali mandano


    anna
    Partecipante

    Grazie alessandra, dopo quanto hai superato lo strazio della perdita…? io sarà perchè successo da 2 giorni ancora, ma il dolore fortissimo per la perdita mi travolge completamente…..nella mia vita, nella mia quotidianità tutto si è fermato e nn riesce neppure a ripartire….nulla è come prima….se un giorno vorrei prendere una nuova micia identica a lei pensando che mi tenga tantomeno impegnata, l altro vacillo perchè io ero ormai abituata da anni a convivere con una gatta anziana con altri ritmi ….una peste di pochi mesi vivce e giocherellona non so se realmente sono pronta….se visto da una prospettiva penso che saperla uguale a lei mi ridia vita  me stessa, da un altra prospettiva nn so come mai potrei ritrovare la mia amata micia anziana, oramai, in una piccolina…..sono brutti momenti che forse come dici te, devo prima prendere consapevolezza che la mia gattina è andata via per sempre e poi accoglierne una nuova ….per una nuova vita insieme .

     


    anna
    Partecipante

    Per il resto, Steffy prenderei un gatto già esistente, un gatto  da qlk associazione-gattile-cucciolata in cerca di adozioni….perciò nn credo che anche se nn fossi io a prenderlo se nel suo dna è predisposto per un tumore o malattia terminale lui nn morirebbe cmq .

    E cmq dopo 18 anni di convivenza fitta fitta con la mia adorata gattina , la mia casa si è svuotata completamente ….è diventata triste ,silenziosa , morta. Un altro micio forse andrebbe a sanare l equilibrio che adesso manca, perchè dopo la sua morte tutto si è bloccato, tutto è fermo, come se la stessimo aspettando ancora per riprendere la nostra quiotidianità serena e felice .

    Te hai avuto la mia stessa esperienza ma dimentichi che hai altri gatti che cmq colmano la mancanza del deceduto….io ne avevo 1 sola per lunghi 18 anni…..credimi è una situazione diversa la mia con la tua. Tu ne hai altri  da sentire miagolare, da nutrire, con cui giocare …..io solo un assordante silenzio attorno a me .Solo quello, silenzio, solitudine e disperazione .

     


    anna
    Partecipante

    Steffy :La tua gatta vive eterna nel tuo cuore. E non solo li’, ti accorgerai.

    Per favore nn fare l enigmatica, in questo momento nn mi fa bene….mi spieghi  please di cosa mi devo accorgere, è importante.

    Mi hai scritto che hai fatto questa maledetta esperienza prima di me….perciò immagino che parli con cognizione di causa…..di cosa mi devo accorgere, please?

    in risposta a: Dubbio possibile Insufficienza renale #1835

    anna
    Partecipante

    Ciao, se ha l insufficienza renale si vede dagli esami del sangue e dall ecografia , che io sappia si può curare e mantenere il gatto se è preso in tempo…in commercio ci sono appositi umidi per loro e crocchette….nel dubbio rivolgiti ad un altro vet che magari nn condanni il gatto a morte senza prima averle fatto nessun esame .

    in risposta a: Gatta di 18 anni con carcinoma dei tessuti molli #1821

    anna
    Partecipante

    grazie Marcel.

    in risposta a: Gatta di 18 anni con carcinoma dei tessuti molli #1816

    anna
    Partecipante

    La mia piccolina è salita questo pomeriggio sul ponte dell arcobaleno…aveva smesso di alimentarsi e bere ieri pomeriggio e in 2 giorni era dimagrita ancora tantissimo…così ho deviso di interrompere l’agonia lunga che l avrebbe portata cmq amorire, con l’eutanasia.

    Ma ho un dubbio atroce favvero con l’eutanasia nn soffrono?

    Perchè aveva la linguetta di fuori se nn ha sofferto?

    E  nn sò se è stata una mia impressione ma è come se avesse avuto uno spasmo al torace quando hanno fatto l eutanasia…..

    tengo a precisare che prima ha avuto regolare e dolorosissima anestesia.

    in risposta a: Gatta di 18 anni con carcinoma dei tessuti molli #1789

    anna
    Partecipante

    Grazie danimici

    lei attualmente mangia e nemmeno poco ma sta già appartata in un angolino tutto il giorno, credo che nn stia bene, anche se attualmente nn emette nessun tipo di lamento…..da oggi mi è sembrata più stanca del solito, ma ancora conserva tutte le sue abitudini….alle 5  mi viene a svegliare  per la prima pappa…poi si fa un pisolino e torna da me sul letto alle 7 al solito per farmi alzare ….solo che oggi era molto stanca, forse dipenderà anche dal controllo medico che ha avuto ieri pomeriggio….nn so. Ma la casa è già vuota, lei era l anima della mia casa…senza lei in giro la casa è diventata triste , vuota .

    Spero solo che nel mentre nn abbia dolori che io nn percepisco, ma fintanto che deambula e mangia vorrei lasciarla in vita , anche se da quel maledetto angolino nn me la godo neppure .

    in risposta a: Gatta di 18 anni con carcinoma dei tessuti molli #1782

    anna
    Partecipante

    Salve, abbiamo fatto nuovo consulto veterinario e altri esami

    Dall ecografia addominale risulta una neoplasia epatica.

    una grande massa epatica, quanto un pugno di una persona adulta con presenza di grosse cisti .

    Dall’ecografia nn si vedano la milza, forse coinvolta ed il fegato….i reni completamente liberi.

    La massa c’è l’ha nelle coste addominali .

    Attualmente la gattina sembra fare regolare vita, mangia il suo umido anche se gliel habbiamo cambiato con uno più appetibile, lo mangia volentieri e senza presantare attualmente grande  inappetenza, a parte qualche lunga dormita fa regolare vita….giochiamo un pò, va fuori in terrazzo sul suo divanetto, insomma nn mi sembrerebbe a vederla una gatta in fase terminale.

    Sembrerebbe attualmente nn avere dolori.

    Vorrei capire quale può essere la sua aspettativa di vita….il vet nn riesce a fare prognosi di quanto le resta…resta generico.

    Mi parla del contunuto delle cisti, fintanto che nn si aprono può andare avanti e seppur aprendosi nn contengono sangue può andare avanti qlk mese…secondo il vet potrebbe avere un emoraggia interna  o entrare in coma , o collassare…..insomma nn riesco a capire come faccio a capire quando è l’ora per praticarle l’eutansia. Vorrei tanto capirloper nn esporla ad inutili sofferenze…..nel mentre nn me la sento di fargliela adesso….ancora la vedo fare vita regolare . Grazie mille se qualcuno può supportarmi sono in crisi e disperata.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)