Zoppica dopo rimozione forasacco?

Forum La salute del Cane Zoppica dopo rimozione forasacco?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 11 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23749

    IsyBi
    Partecipante

    Ciao ragazzi,buonasera. Il mio golden ha iniziato a zoppicare dopo che ho rimosso un forasacco. Vi spiego: torno dalla passeggiata, controllo tra le dita e trovo due forasacchi. Il primo davanti. Il secondo dietro. Decido di “sfoltire” la zona come faccio ogni mese con la macchinetta per cercarli e trovarli più facilmente. Noto del rossore nella zampa dove ho trovato il forasacco. Niente di che. Toso. Dopodiché lo prendo e scendo x una giro breve x inizia a zoppicare. Panico. Cerco tra le dita la non c’è nulla. Nessun altro forasacco. Possibile che lo abbia infiammato rimuovendolo?

    #23751

    jjj
    Partecipante

    Non ho capito una cosa. I forasacchi erano in una zona sul pelo o erano penetrati sulle pelle?

    #23756

    Stregatta
    Partecipante

    i forasacchi li deve rimuovere il veterinario. non si fa il fai da te perche con tutta probabilita’ puo’ rimanerne dentro un pezzo e causare infezione.

    #23757

    jjj
    Partecipante

    Esatto, infatti raramente rimangono sul pelo, ma si conficcano più o meno in profondità.

    #23758
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Sicuramente è infettato portalo dal vet così gli dà l’antibiotico e si assicura che non ci sia ascesso, non dovrebbe essere nulla di grave

    #23759

    Stregatta
    Partecipante

    la lesione da forasacco di per se non e’ una cosa GRAVE ma come tutte le cose se non trattata correttamente lo puo’ diventare.

    i forasacchi sono alla fine spighe che una volta che trovano la strada di ingresso continuano a scavare dentro. rimuovere semplicemente la parte che si vede puo’ non essere risolutivo nel 95% dei casi.

    se frequenti zone cosi infestate val la pena magari di mettergli delle “calzine” al cane, facendo poi attenzione che non entrino nel naso

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.