zoppia

Forum La salute del gatto zoppia

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da didi45 didi45 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1909

    robertasogna
    Partecipante

    Buonasera, il mio gatto di 9 anni giovedì mattina zoppicava alla zampa posteriore sinistra. Non esce di casa e non mi sembrava avesse fatto movimenti o cadute brusche.
    In serata gli è passato dopo aver riposato.
    Domenica sera la zoppia è tornata ma a una delle zampe anteriori.
    L’ho portato dal veterinario lunedì che mi ha confermato che non ha nulla di rotto, ma che potrebbe trattarsi di una malattia cardiaca che da come sintomo proprio questa strana zoppia intermittente.
    Intanto gli ha prescritto l’antinfiammatorio (meloxicam) per tre giorni e di tenerlo d’occhio, eventualmente dovesse ricomparire il sintomo dovrà effettuare una visita cardiologica. Non esclude che possa trattarsi anche di tumore, ma per ora dice di fare questa cura.
    Mi ha detto anche che questo problema cardiologico non gli permetterebbe di sottoporsi ad anestesia.
    per il momento siamo alla seconda iniezione di antinfiammatorio e la zoppia non si è ripresentata.
    Il suo comportamento è come sempre.
    Sono molto preoccupata per gli eventuali scenari futuri.
    Voi avete esperienze o consigli? Grazie

    #1910
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ascolta il tuo vet

    dagli il medicinale

    poi

    prima di pensare a tumori, verifica cardio

    #1921
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao Robertasogna,

    ho anche io un gatto che da diversi anni, circa 4 , ha la zoppia alla zampa posteriore pero’ destra. E’ stato visitato da due diversi  veterinari ed entrambi hanno escluso malattie varie ma ricollegano il disturbo ad un peso un po’ sopra la media che lo porta a reggersi male sulle zampe: Filippo ora ha 14 anni e ha manifestato questo problema quando ne aveva già 10.

    Ho ottenuto un visibile miglioramento già da anni somministrandogli K/d+JointCare della Hill ‘s che, oltre a gestire i reni, migliora le articolazioni. Anche Condrostress e’ risultato utile, ma i croccantini Joint Care li mangia molto volentieri,

    Questo solo per raccontarti la mia esperienza , se può esserti utile.

    #2229

    Cecilia80
    Partecipante

    Robertasogna:

    Mi trovo nella tua stessa situazione, ora.

    il 2 febbraio 2019 la mia gatta di dieci anni ha iniziato a zoppicare (zampa ant dx). 1^ Clinica: mille esami, controlli, fino a METà MARZO.

    Mi congedano con un lecca lecca e una pacca sulla spalla.

    2^clinica: ripetono tutti gli esami aggiungendo un approfondimento al cuore. Trovano un soffio + artrite.

    Mi congedano con 15 giorni di antidolorifico.

    Lunedì scorso corsa furiosa in clinica con blocco renale. e’ roverata da allora e lotta per la vita. Trovata milza esplosa con versamento, fegato bagattato, colon corrugato, versamento in pancia, ma non possono farle ago aspirato finchè non ha abbastanza globuli rossi.

     

    INSISTI AFFINCHè INDAGHINO IL LINFOMA, UNA VOLTA ESCLUSI PROBLEMI SERI AL CUORE. FIDATI.

    Io vivo degli aggiornamenti dalla clinica minuto per minuto.

    In bocca al lupo

    #2232
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Robertasogna segui la cura del tuo veterinario e poi indaga se non riesci ad avere una diagnosi certa ma non incominciate ad allarmarti senza un motivo certo.

    Cecilia 80 in bocca al lupo per la tua gatta. Grazie per il suggerimento , se vuoi tienici aggiornati.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.