Zecca o no?

Forum La salute del Cane Zecca o no?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19137

    federrrica
    Partecipante

    buongiorno,
    <p style=”text-align: left;”>Scrivo per chiedere un vostro parere, al momento non posso andare dal veterinario e vorrei aiuto per capirci qualcosa in piu il prima possibile. Il mio cane ha poco sopra la spalla questa “protuberanza” ma onestamente non riesco a capire se si tratti di una zecca o di un problema legato alla pelle. Premetto che è un cane anziano che ha già altre escrescenze sulla pelle già viste dal vet..ma ho paura si tratti di una zecca. Ho provato a toglierla ma non riesco e non ho voluto insistere visto il dubbio. Secondo voi? Grazie a tutti 🙂</p>

    #19138

    federrrica
    Partecipante

    #19145
    titti22
    titti22
    Partecipante

    non mi pare una zecca, non tirare x non ferire. fosse una protuberanza se è una zecca dovrebbe diventare scura quando ha succhiato il sangue. io usavo bagnare con olio x rimuoverla, ma molti dicono che cosi la zecca rilascia saliva nella cute. sarebbe utile mettere una goccia di antiparassitario x farla staccare. fai sapere come procede

    #19155

    federrrica
    Partecipante

    Grazie per l’aiuto!

    In effetti, più la guardo e meno mi sembra una zecca. Piuttosto una bolla..e sembra ci siano anche dei capillari (purtroppo non conosco i termini corretti !!)

    Appena notata poi, era “”spellata”” (allego foto)

    Unendo insieme il tutto non penso si tratti di una zecca, pur non avendone mai viste 😱

     

    #19156
    titti22
    titti22
    Partecipante

    confermo, non è una zecca.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.