Yorkshire con vomito e diarrea

... Forum La salute del Cane Yorkshire con vomito e diarrea

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ketty64 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #724

    ketty64
    Partecipante

    Buonasera,

    la mia Yorkshire (11 anni) ha vomitato in nottata (due volte) la pappa di ieri sera: una fettina di petto di pollo con carotine; stamattina mi sembrava fosse tutto passato ma ha vomitato del liquido denso, giallo-verde, al che mi sono subito recata dalla veterinaria. Le ha somministrato il Ringer per circa due minuti, poi le ha fatto una iniezione di ranitidina; in serata le farà il Placil. Non ha febbre.

    Sono preoccupata perché, nel pomeriggio, ha vomitato tre volte del liquido giallo tendente al verde e le sue feci sono liquide e di colore arancione/marroncino. Potrebbe essere gastroenterite, eppure fa il vaccino ogni anno?

    Grazie mille.

    P. S. Sono una vecchia utente; ho dovuto iscrivermi nuovamente in quanto i miei vecchi dati non risultano più validi.

    #730
    alevet
    alevet
    Moderatore

    La gastroenterite ha molte cause non solo il virus per cui vacciniamo. Può essere alimentare, virale/batterica o da altra causa. Va bene una cura sintomatica per 2/3 giorni ma se non risolve Vanno fatte indagini. A 11 anni dovrebbe fare analisi ematiche una volta l anno se e passato un po’ di tempo dalle ultime potete approfittarne e farle ora.

    #738

    ketty64
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta, farà sicuramente le analisi. Su consiglio della veterinaria, le ho dato 2 ml d’acqua ogni ora e, a pranzo, proverò a darle una porzioncina di crocchette. Stamane ha ripetuto la terapia.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.