Veleno o sale/zucchero?

Forum La salute del Cane Veleno o sale/zucchero?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 11 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23376
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao a tutti siamo io e la mia ansia, nuovamente qui a chiedervi un parere. Stavo portando a spasso il mio cane e sotto casa mia, davanti a un bar, c’era un mucchietto bianco di qualche cm di altezza. Il mio cane si era avvicinato e non sono sicura se possa averlo toccato prima che la togliessi tempestivamente da li. Smuovendo il cumulo con la scarpa ho visto che sotto c’era una cacca.. ho pensato che forse potesse essere zucchero usato per nasconderla visto che è proprio davanti alla porta di un bar dove quando è aperto ci sono i tavolini… Comunque è passata un’ora e mezza e il mio cane sta benissimo, secondo voi posso stare tranquilla? A me non sembra veleno, l’unica sostanza cristallina così che possa somigliarle sarebbe il cianuro di potassio ma in teoria non dovrebbe essere in grani molto più grandi?? per favore un aiuto, è domenica e non posso correre in clinica veterinaria per una cosa che al 90% non è nulla, anche perchè il cane era al guinzaglio e ha fatto in tempo solo ad avvicinarcisi che io l’ho tirata subito via..

    #23377
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    da lontano

    aggiungo anche questa foto per fare vedere come appare un po più da lontano perchè nella foto ravvicinata potrebbe anche sembrare sale grosso ma decisamente non lo è, come si può vedere i cristalli sono molto piccoli

    #23380

    jjj
    Partecipante

    Ovviamente non ho la vista capace di una spettroscopia a raggi X e quindi non sono in grado di identificare che tipo di sostanza sia 🙂

    Comunque se il cane sta bene non mi preoccuperei

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.