Vaccino durante l'allattamernto

Forum La salute del gatto Vaccino durante l'allattamernto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonella 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2676

    Antonella
    Partecipante

    Ciao a tutti, settimana scorsa mi sono recata dalla vet per effettuare il primo vaccino RCP. Quando però le ho detto che a volte vedo il piccolino attaccato alla mammella della mamma, la vet mi ha spiegato che se il piccolino viene ancora allattato, l’effetto del vaccino è nullo e va quindi ripetuto. Lei però era fermamente convinta che fosse impossibile che la mamma produceva ancora latte e che il piccolino si attaccava per semplice istinto. Abbiamo quindi provveduto ad effettuare il vaccino. Oggi però (a 66 giorni dal parto) la “sconcertante” sorpresa: esce ancora latte!!! L’unico dubbio adesso è: davvero il vaccino è nullo se fatto durante l’allattamento? Oppure si può procedere dopo un mese con il consueto richiamo?

    #2694
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Non penso proprio che la presenza di poco latte rappresenti per la madre uno stress così forte da annullare gli effetti del vaccino. In ogni caso non sono un immunologa

    #2700

    Antonella
    Partecipante

    Cosa intendi come stress per la mamma? La vet mi ha spiegato che il latte materno essendo ricco di anticorpi potrebbe annullare il virus iniettato con il vaccino e quindi andrebbe ripetuto..

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.