Uretrotomia Jack Russell

Forum La salute del Cane Uretrotomia Jack Russell

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriella Schirru 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23151

    Gabriella Schirru
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mercoledì il mio cagnolino verrà sottoposto a un intervento di uretrostomia per stenosi uretrale. sono molto in ansia e mi preoccupa il post operatorio e i tempi di ripresa. C’è qualcuno il cui cane ha subito lo stesso intervento? È molto rischioso? Cosa devo aspettarmi nel post operatorio? Grazie a chi mi darà risposta, sono molto in ansia.

    #23153

    Stregatta
    Partecipante

    ciao, viene in pratica disostruita l’uretra, come mai ha questa ostruzione? calcoli/struvite?

    la cosa migliore e’ che tu ne parli col veterinario che eseguira’ l’intervento , ti avranno certamente detto cosa aspettarti e come fare il post operatio.

    inoltre se soffre di struvite gli va data alimentazione appropriata

     

    #23159

    Gabriella Schirru
    Partecipante

    Non ha un’ostruzione da calcoli o quant’altro ma una stenosi uretrale a causa di un trauma al pene. Nel processo di guarigione si è formata una massa cicatriziale che ha ristretto il passaggio tanto che non era possibile cateterizzarlo da sveglio. Sono riusciti in clinica a cateterizzarlo sotto anestesia avendo la muscolatura rilassata, ha tenuto il catetere in sede due settimane ma non ha funzionato. Una volta tolto il catetere il cane ha ripreso a fare la pipì sgocciolando e non con un flusso normale.

    Si certo in clinica mi diranno cosa fare nel post operatorio ma se qualcuno ci è già passato e può condividere la sua esperienza per me sarebbe di grande aiuto.

    #23164

    jjj
    Partecipante

    Hai chiesto ai vet se nel tempo il tessuto cicatriziale può ritirarsi anche solo parzialmente?

    #23182

    Gabriella Schirru
    Partecipante

    No questo non è possibile. L’intervento è da fare…. Sono due mesi che ho provato alternative ma senza successo. È inevitabile questo lo so. Però se qualcuno ha già sottoposto il suo cane a questo intervento e mi parla della sua esperienza gliene sono grata.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.