Uretrotomia Jack Russell

Forum La salute del Cane Uretrotomia Jack Russell

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriella Schirru 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Gabriella Schirru
    Partecipante

Ciao a tutti. Mercoledì il mio cagnolino verrà sottoposto a un intervento di uretrostomia per stenosi uretrale. sono molto in ansia e mi preoccupa il post operatorio e i tempi di ripresa. C’è qualcuno il cui cane ha subito lo stesso intervento? È molto rischioso? Cosa devo aspettarmi nel post operatorio? Grazie a chi mi darà risposta, sono molto in ansia.

Stregatta
    Partecipante

ciao, viene in pratica disostruita l’uretra, come mai ha questa ostruzione? calcoli/struvite?

la cosa migliore e’ che tu ne parli col veterinario che eseguira’ l’intervento , ti avranno certamente detto cosa aspettarti e come fare il post operatio.

inoltre se soffre di struvite gli va data alimentazione appropriata

Gabriella Schirru
    Partecipante

Non ha un’ostruzione da calcoli o quant’altro ma una stenosi uretrale a causa di un trauma al pene. Nel processo di guarigione si è formata una massa cicatriziale che ha ristretto il passaggio tanto che non era possibile cateterizzarlo da sveglio. Sono riusciti in clinica a cateterizzarlo sotto anestesia avendo la muscolatura rilassata, ha tenuto il catetere in sede due settimane ma non ha funzionato. Una volta tolto il catetere il cane ha ripreso a fare la pipì sgocciolando e non con un flusso normale.

Si certo in clinica mi diranno cosa fare nel post operatorio ma se qualcuno ci è già passato e può condividere la sua esperienza per me sarebbe di grande aiuto.

jjj
    Partecipante

Hai chiesto ai vet se nel tempo il tessuto cicatriziale può ritirarsi anche solo parzialmente?

Gabriella Schirru
    Partecipante

No questo non è possibile. L’intervento è da fare…. Sono due mesi che ho provato alternative ma senza successo. È inevitabile questo lo so. Però se qualcuno ha già sottoposto il suo cane a questo intervento e mi parla della sua esperienza gliene sono grata.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.