Ultimamente rigurgita spesso le crocchette mentre mangia

Forum La salute del gatto Ultimamente rigurgita spesso le crocchette mentre mangia

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3544

    JapanLove
    Partecipante

    Buonasera, oggi per circa la 3/4 volta in pochi giorni, la mia gatta ha rigurgitato le crocchette mentre mangiava. L’ultima volta è successa due giorni fa circa, in questi giorni le prime due volte è successo per 2 giorni di seguito, sempre una volta in una giornata però. E’ già capitato che rigurgitasse mentre mangiava, ma non mi ero preoccupata dato che erano episodi isolati e sapevo che potevano essere dovuti alla sua ingordigia, perché purtroppo è alquanto ingorda, mangia quasi più crocchette alla volta, quando le rigurgita, tutte insieme creano la forma di un tubo! Se ricapita penso di portarla dal veterinario, ma cosa pensate potrebbe essere? Esperienze simili?? Mangia crocchette schesir monoproteiche al prosciutto per gatti sterilizzati da tempo, ha un anno, ha le crocchette sempre a disposizioni ma dosate, di corpo va bene. E’ sempre vispa e allegra fortunatamente

    #3545

    JapanLove
    Partecipante

    Premetto che è intollerante al pollo, quindi purtroppo ho una scelta alquanto limitata con le crocchette :/

    #3548
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao. io proverei a darle la pasta al malto x i peli . potrebbe avere  nodi di pelo che  impediscono la progressione del cibo.  i miei quando vomitano a forma di   tubo è x i peli.

    #3549

    JapanLove
    Partecipante

    Però lei non ha mai vomitato boli di pelo in vita sua né ho visto tracce di peli in ciò che rigurgita, solo crocchette, potrebbe essere possibile comunque?

    #3554
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Può  essere, dipende  in che  zona    sono.  Quando non li vomitano , progrediscono e vengono emessi con le feci.  La pasta al malto aiuta la progressione  dei peli.

    #3557

    JapanLove
    Partecipante

    Alla fine l’ho portata dalla veterinaria perché l’altro giorno ha nuovamente rigurgitato le crocchette mentre mangiava, ha effettuato un’ecografia ed è risultata gastrite!!

    #3567
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao hai fatto bene a portarla dalla Veterinaria, almeno adesso sai cos’è e stai tranquilla

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.