Tumore polmone pit 9 anni

Forum La salute del Cane Tumore polmone pit 9 anni

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21728

    Antonellina
    Partecipante

    Salve,scrivo perché disperata.La mia Claire 2 giorni fa comincia ad avere il respiro affannoso,letargia astenia ed emette un paio si volte al giorno un rumore come se volesse espellere qualcosa che ha incastrato in gola,ma non esce nulla.La porto dal vet di fiducia che esegue un rx al torace,solo da un lato,dall’esito della lastra la diagnosi é tumore ai polmoni.Premetto che Claire convive con una neoplasia epiteliale follicolare alla coscia che si estende alla zampa da circa due anni.Ho letto su questo forum che un rx come quello di una micosi polmonare può essere facilmente scambiato per una neoplasia polmonare,ho chiesto ai miei vet,ma loro escludono un fungo.Tuttavia ho insistito domani per fare altre due lastre al reato del torace e degli esami,biochimico e per l’aspergillosi.Secondo voi,potrebbe essere questo?o un’altra malattia a carico delle vie respiratorie?es polmonite bronchite edema ecc…?prima si una tac quali altri esami potrei richiedere?Mi sconsigliano una biopsia perché troppo invasiva.. Claire è anche in sovrappeso.Sono molto preoccupata, stamattina ho notato muco nel naso negli occhi e nella vulva,ha anche vomitato prima un liquido marrone con pezzi di cibo e una seconda volta giallognolo,ora a pranzo non ha voluto mangiare.Aspetto un vostro gentile riscontro.Grazie a chi risponderà.

    #21729

    Antonellina
    Partecipante

    Non riesco ad inserire l’immagine,ho solo la foto della radiografia fatta con il cellulare,qualcuno sa dirmi come condividerla?

    #21731

    Stregatta
    Partecipante

    ciao Antonellina mi spiace. purtroppo non siamo noi a dover suggerire esami in quanto non siamo medici. devi semplicemente fidarti del tuo veterinario e guardare purtroppo in faccia la realta’. nessuno ti vieta pero’ di sentire un altro parere prima di essere sicuri che si tratta di tumore ai polmoni

    #21736

    Antonellina
    Partecipante

    #21737

    Antonellina
    Partecipante

    #21740

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Serve necessariamente la consulenza di un veterinario. Se poi si tratta di tumore, dovrai valutare il percorso terapeutico migliore in base all’età del cane, l’espansione della neoplasia attraverso chemioterapia e/o cannabonodi (che sono migliori del cortisone e hanno anche capacità antitumorali)

    #21745

    Stregatta
    Partecipante

    leggere delle rx e’ difficile per i veterinari, non credo che qui qualcuno possa darti un parere medico. si vedono delle macchie ma io non so aiutarti mi dispiace. prova a sentire un altro parere mostrando le lastre e vedi cosa ti dicono

    #21746

    Antonellina
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte.Ho sentito altri pareri e quasi tutti confermano la neoplasia polmonare,considerata l’età e il tumore epiteliale follicolare di cui è già affetta.Oltre al deltacortene hanno prescritto il kanadol,a base di farina di canapa,ma mi sono accorta che la cagnolina è completamente stordita con questo antidolorifico,così ho preferito darle il No-dol.Oggi faremo altre due lastre e insisteró per gli esami del sangue….perché ok che il quadro clinico è brutto,ma non farle fare neanche le analisi del sangue perché?Spero ancora possa trattarsi di un aspergillosi…😔

    #21748

    Stregatta
    Partecipante

    ah allora se confermano altri mi sa che la diagnosi e’ quella. i cannabioidi stordiscono, provocano sonnolenza.

    povera patatina mi dispiace

    #21762

    jjj
    Partecipante

    Mai sentito dell’uso della farina di canapa. Non tutti i cannabinoido hanno effetti di sonnolenza o quantomeno non automaticamente. DIpende molto da concentrazione e tipologia di prodotto (farmaco) somministrato dal vet. é bene però sottolineare anche i vantaggi: non si usano farmaci sintetici che alle volte sono anche belli pesanti come il cortisone nei casi oncologici ad esempio.

    Non saprei dire perché escludono le analisi del sangue. Suppongo si sentano abbastanza sicuri della diagnosi.

    @antonellina hai novità?

    #21768

    Antonellina
    Partecipante

    Ciao a tutti,i valori dell’emocrono sono pressoché normali,cosa molto comune quando si é in presenza di una neoplasia dicono loro.Attendiamo esiti dell’esame delle feci e ho insistito per un esame specifico dell’aspergillosi e funghi vari.Claire nel frattempo si è aggravata,a cominciato a tossire sangue 😔io sono a pezzi.Stiamo dando contramal in fiale per il dolore e oggi bentelan fiale per farla respirare meglio.

    Grazie a tutti per il vostro interesse

    #21812

    jjj
    Partecipante

    Temo che sulla diagnosi ci siano pochi dubbi purtroppo. A questo punto bisognerebbe valutare una chemioterapia. Per quanto riguardo i cannabinoidi mi ero dimenticato che è bene rivolgersi ad un veterinari specializzati nell’uso di questi farmaci che possono essere davvero utili in casi oncologici. Se ti interessa potrei anche darti qualche nome.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.