Trauma sacrale

Forum La salute del gatto Trauma sacrale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dott.Perrotta Dott.Perrotta 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19438

    Miriam78
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho scoperto questo forum cercando disperatamente delle risposte alle mie domande. Ho bisogno di un vostro parere: mi è tornata la gatta con un evidente trauma posteriore. Sembrava fosse una frattura del bacino (a vista) ma sorprendentemente si alza e salta sul letto. Unica cosa…ha la coda che non reagisce agli stimoli e ho notato che probabilmente non sente neanche gli stimoli dei bisogni.

    Mangia e beve ed è tranquilla. Se provo a pulirle il sedere le fa male.

    Domani ho le radiografie per stabile bene il tutto.

    Il veterinario mi dice che probabilmente dovremo amputare la coda. Spero che riprenda il suo normale bisogno fisiologico…Adesso si pulisce solo dopo aver fatto i sogni in giro…

     

    #19441

    jjj
    Partecipante

    Tanti anni fa anche la mia ebbe un problema alla coda. La coda non si alzava ed rimaneva sempre bassa. Abbiamo sempre sospettato che le fosse caduto addosso qualcosa visto che era un gatto domestico.

    Dopo due anni (quindi parecchio tempo dopo) la coda riprese la sua normale funzione.

    #19454

    Miriam78
    Partecipante

    Purtroppo causa imprevisto non abbiamo effettuato la radiografia ma è appurato che fa’ la pipì senza rendersene conto. Non sta defecando, ma perde un liquido maleodorante che lei si pulisce subito. Mi manca coccolarla, e mentre prima era libera di dormire sul lettone adesso devo stare attenta che non salga da nessuna parte e devo sempre controllare che dove passa lei non ci siano gocce di pipì. Che tra l’altro puzza particolarmente. Forse per i medicinali che le sto somministrando. Sn molto triste.

    #19455
    Dott.Perrotta
    Dott.Perrotta
    Partecipante

    È probabile come ti ha detto il collega che vada amputata la coda, forse le radiografie potrebbero darti qualche informazioni in più. Il fatto di non controllare gli sfinteri potrebbe migliorare così come non migliorare.
    Facci sapere appena hai qualche novità.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.