Trasferimento

Forum Varie Trasferimento

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da smiling87 smiling87 3 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1291

    io2509
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di un consiglio da voi!

    Fino ad adesso ho vissuto con i miei genitori e a breve mi trasferirò. Fino ad adesso sono stata in aperta campagna in mezzo ad un bosco, ho due cani e 3 gatti. Li ho tutti portati a casa io, li mantengo io e ce ne occupiamo un po’ io e un po’ mia madre, mio padre invece li coccola soltanto. Vivono tutti sia in casa che fuori, nel senso che stanno dove più gli piace e entrano ed escono quando vogliono, io andro a stare in un appartamento piccolo ma con un pezzetto di giardino che ho scelto per loro, ma pur sempre un condominio con dei vicini e un giardino che è uno sputo in confronto a dove stanno adesso.

    La mia domanda è: chi mi porto dietro?

    Sicuramente la mia cagnolina, quella con cui facevo agility ecc deve venire con me perché senza di me diventa matta ma l’altra cagnolina? Sta bene sia con me che con i miei, però divido i due cani che sono 7 anni che vivono insieme? Forse mi conviene prenderle tutte e due..la seconda cagnolina è anziana, cardiopatica e deve mangiare solo determinate cose, sicuramente io sono leggermente più attenta dei miei genitori (per quanto lì curino tutti con amore) per quanto riguarda la salute..ma è anche vero che i miei genitori sono quasi sempre a casa..io invece lavoro 40 ore settimanali (torno a casa in pausa pranzo).

    I gatti?

    Sono più predisposta a lasciarli qui dove sono già, alla fine qui hanno le loro abitudini, la loro libertà, le loro prede e i miei se ne occupano tranquillamente e dormono nel loro letto, l’unica che mi preoccupa di piu è la più anziana, ha 12 anni, è la mia ombra, ma sradicarla da dove ha sempre vissuto e cambiarle radicalmente abitudini ha senso?

     

    Per i cani potrei fare un po’ e un po’ ogni tanto, secondo voi? Tanto sono abituate tutte e due ad andare in giro con me in macchina, e vado a vivere solo a 20 km di distanza.

    Sono in crisi, scusate la pappardella e grazie in anticipo!

     

    #1292
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    secondo me le cagnoline puoi portarle tutte e 2 alternandoti con i tuoi genitori! Per le gatte non so, se ritieni stiano meglio dove sono lasciale lì , i cani soffrono sicuramente di più il distacco!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.