Transaminase e bilirumina alta

Forum La salute del gatto Transaminase e bilirumina alta

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3042

    Elisabetta25
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Salve a tutti, sono la stessa persona che ha scritto il post su Octimectin ed effetti collaterali.</p>
    Da domenica la mia gatta di 9 anni (la stessa gatta dell’Octimectin),non mangia nulla. Gli avvicino qualsiasi cibo, lei lo annusa ma non mangia. Non beve nemmeno. Il veterinario da mercoledì gli ha fatto gli esami del sangue ed è uscita bilirubina e transaminase alte, quindi, gli ha inserito un ago cannula, ogni mattina deve fare liquidi, vitamine e gli somministra un antibiotico per il fegato.

    Il problema è che la gatta non mangia nulla nemmeno il recovery della Royal ed ha perso parecchio peso. Io noto che alcune volte muove la bocca ed ingoia, cosa significa? Che ha nausea?

    #3045

    Elisabetta25
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Gli stiamo somministrando anche la pasta Glutamax forte.</p>
    Cosa ne pensate?

    #3053
    lillina
    lillina
    Moderatore

    daglielo

     

     

    ti suggerisco di continuare nel tuo primo post altrimenti la vicenda della tuo gatta si  dissolve in vari post non collegati

     

    #3076
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, io ho abbassato la transaminasi della mia micia di 15 anni con Epato (una pasta non proprio appetibile ma pare efficace) ed Hepatic di Royal Canin.

    #3082

    Elisabetta25
    Partecipante

    Il problema è che non mangia. Non mangia nulla. Annusa ma poi è come nauseata.

    #3083
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ha nausea

    da come la descrivi ,ha nausea

    ma che diagnosi è stata fatta ?

    #3185

    Elisabetta25
    Partecipante

    Gli hanno fatto tre volte le analisi del sangue, ultime ripetute ieri. Transaminasi si è alzata di più. Sono 21 giorni che fa flebo con agocannula di vitamine e Tationil. Tationil è stato interrotto, per quattro giorni a giorni alterni deve fare flebo di vitamine. L’ecografo ha visto fegato ingrossato. Glutamax non lo prende, lo sbava tutto. On prende nemmeno le paste al malto. Hepatic Royal non gli piace, mangiucchia Renal e Hill’s L/d. Gli cucino un po’ di pollo bollito. Si avvicina al cibo ma poi sembra nauseata. Però mi fa capire che vuole mangiare.

     

    #3186

    Elisabetta25
    Partecipante

    Il veterinario ieri mi ha detto che ci vorrà pazienza e che devo dargli  Besame capsula e Silifort pasta. Besame glielo ho dato nel cibo ma non mangia, ho provato con una siringa e un po’ di acqua ma lo sbava tutto, ho paura che farà la stessa cosa con la pasta. Esiste un qualcosa del genere a compressa non molto grande da deglutire? Inoltre, il pollo o altra carne cotta, la può mangiare? Un gatto epatico cosa può mangiare? L’altro giorno ha annusato la salsiccia essiccata, gli ho dato un pezzetto e voleva ancora dell’altra.

    #3198
    lillina
    lillina
    Moderatore

    esclusi sospetti di tumore al fegato e insuff renale ?

    non voglio allarmarti a vuoto ,ma se un micio non mangia ….

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.