Tosse

... Forum La salute del Cane Tosse

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ombretta 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Ombretta
    Partecipante

Ho con me un cane di circa 14 anni al quale è stata diagnosticata una insufficienza cardiaca con edema polmonare. Ha preso diuretico e benazepril per 20gg. Il veterinario mi ha detto che l’edema è riassorbito e che ora il cuore sta funzionando bene. La mia perplessità è legata al fatto che il cane presenta ancora la tosse. Il veterinario dice che non passerà mai del tutto. Vorrei avere un vostro parere. Grazie

marcel
    Amministratore del forum

E’ probabile che l’edema polmonare abbia lasciato delle lesioni permanenti che irritano le vie respiratorie provocando la tosse. Con il tempo dovrebbe però diminuire

lillina
    lillina
    Moderatore

è essenziale che l’edema sia scomparso

passeggiate brevi ed evita il caldo

Ombretta
    Partecipante

Visto che la tosse, nonostante fossero passati 10 giorni, non diminuiva, ho riportato il cane dal veterinario. Mi ha detto che si stava riformando l’edema e quindi di riprendere il diuretico che aveva sospeso. Ma la tosse c’era sempre tanto che oggi ho deciso, per scrupolo, di farla vedere da un cardiologo. Cioè… ha la Filariosi!!! …e un leggerissimo soffio per il quale non corre nessun rischio di edema.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.