Tosse nel cane

Forum La salute del Cane Tosse nel cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3180

    Pina93
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Salve a tutti, vorrei chiedere un parere su questo forum perché al momento c’è poco che possa fare visto che è sera e il mio veterinario non è disponibile, premetto appunto che farò controllare il mio cane al più presto, però magari qualcuno di voi sa di cosa sto parlando e può aiutami. Allora oggi pomeriggio go portato il mio barboncino a fare il bagnetto e la tosatura, appena finito abbiamo fatto una breve passeggiata e l’ho riportato a casa visto che era buio e iniziava a fare un po freddo. Lui è un cane molto iperattivo e si agita sempre, quindi sono abituata al fatto che spesso tossisca, anche perché ha avuto diversi problemi con la trachea negli anni. Ma stasera mi sono particolarmente impanicata perché anziché tossire come suo solito, ha iniziato come una specie di tosse con il singhiozzo e starnuto tutto insieme, tanto che ho pensato che stesse soffocando, in realtà dopo pochi secondi è passato tutto, e poi si sono ripetuti altri 2 episodi. Lui è molto tranquillo ha mangiato tutto, gioca ma ho notato che beve più spesso. Secondo voi di cosa si tratta e cosa fare o non fare se dovessero capitare durante la notte? Ho davvero molta paura che smetta di respirare o soffochi durante questi “attacchi”. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà</p>

    #3183
    lillina
    lillina
    Moderatore

    si è raffreddato un po’ probabilmente durante tosatura e bagnetto ,ma va fatto

    fallo controllare dal vet anche se passa ,se soffre di tracheiti…….

    e magari anche un controllo cardiologico in piu’

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.