Tosse

Forum La salute del Cane Tosse

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23705

    martinac
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    il mio golden da stamattina ha una brutta tosse. L’ho portato nel pomeriggio dal veterinario il quale ha riscontrato le tonsille gonfie, sicuramente a causa del tempo che cambia di continuo. Gli ha fatto una puntura di antibiotico, solo che da un’oretta ha ripreso con la tosse e sembra che ne avrà per tutta la notte. Non mi è mai successo e mi spaventa soprattutto per i rumori che fa, purtroppo non posso dargli altro perché la pastiglia di antibiotico dovrò dargliela domani. Avete consigli?

    #23707

    Stregatta
    Partecipante

    avere pazienza che l’antibiotico faccia effetto.

    oggi gia’ dovrebbe migliorare.

    #23712
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Anche io sono alle prese con una brutta tosse con la mia povera cagnolina :'( abbiamo già iniziato la terapia ieri con antibiotico e aerosol di cortisone (ha 13 anni e dalle rx i polmoni non erano molto puliti quindi mi fanno fare una terapia abbastanza tosta) E ti dirò, anche a me questa notte ha avuto più tosse che prima di iniziare la terapia… Boh! Attendo con ansia che migliori..come dice anche stregatta aspetto faccia effetto l’antibiotico.. fammi sapere come sta il tuo cucciolo !

    #23714

    Stregatta
    Partecipante

    funziona un po come per noi, quando prendiamo il mucolitico la tosse aumenta perche il catarro si smuove. la tosse non e’ una di quelle cose che passa in 2 giorni….ne’ viene in 2 giorni, da avvisaglie prima. se si prende abbastanza in tempo ci vuole meno a farla andare via

    come va ora?

    #23738
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao Stregatta! Siamo al quinto giorno di terapia e la tosse va molto meglio! Unica cosa starnutisce un po più del solito, non so cosa può essere, se continua o aumenta richiamo il vet.

    #23760

    martinac
    Partecipante

    Io ho finito la cura di antibiotico domenica e va molto meglio, ha ancora qualche colpetto di tosse ogni tanto soprattutto quando si agita o quando tira per la pressione della pettorina, ma penso sia normale magari serve ancora qualche giorno. Lo sto aiutando anche con un po’ di miele (pochissimo) che dicono faccia bene in caso di tosse

    #23761

    Stregatta
    Partecipante

    bene!! il miele fa alzare solo la glicemia 😉

    la tosse e’ lunga da debellare ma siete sulla strada giusta

    #23775
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ok menomale leggere queste cose mi incoraggia un po.. La mia cagnolina è a metà della terapia e ieri dopo vari giorni che non tossiva affatto, ha avuto due piccoli eccessi di tosse che mi hanno molto demoralizzata! Se invece dite che è normale che tossiscano ancora un po dopo la terapia allora mi tranquillizza un po.. Settimana prossima abbiamo la rx di controllo,  speriamo che i polmoni saranno puliti!

     

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.