Tipologia sterilizzazione

Forum La salute del Cane Tipologia sterilizzazione

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrea1992 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3187

    Andrea1992
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo avere qualche parere riguardo la tipologia di sterilizzazione.

    Con il veterinario della clinica dove porta il mio cane, una meticcia femmina di 2 anni taglia media.

    Sò che ci sono 2 tipi di sterilizzazione, classica e laparo diciamo..con il veterinario, anzi l’ha consigliata, abbiamo scelto la laparo, nonostante il costo maggiore.

    Per il bene del cane nella ripresa, dalle cicatrici all atrofizzazione dell utero. Avete pareri a riuardo della laparo o della classica? Premetto che voglio farla sterilizzare in quanto è portata ad avere ogni calore pseudogravidanze..grazie in anticipo a tutti

    #3188
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ciao ,se vai sul ns archivio 2003 – 2018

    trovi il topic fisso STERILIZZAZIONE- home page x sola lettura

    in un intervento ,proprio a fine topic ,precisamente di Misssmith dello staff oltre vari interventi di medici veterinari , troverai molte precisazioni

     

    opta x la forma meno invasiva ,ma dato che ogni caso è a se, sarà il vet che ti consiglierà

    Se poi la tua cagnolotta soffre di pseudogravidanze, è sempre altamente raccomandata  la sterilizzazione onde evitare guai in futuro

    #3306

    Andrea1992
    Partecipante

    Buongiorno, la laparo è andata tutto bene. L ho portata oggi al controllo ed è tutto ok..

    Cosi, nel tornare a casa mi sono fermato da mia madre che ha i suoi genitori..non sterilizzati nessuno dei due..arrivato a casa, tutto ok, saluti, felici (apparte la madre, che da sempre non vuole che la figlia non si avvicini a lei..la sottomette proprio) apparte questo, dopo 20 min circa, il.padre ha iniziato a odorarla e montarla..come se avesse il calore. Ma la domanda è, essendo ora sterilizzata la mia non dovrebbe piu aver niente..ne sangue con il ciclo ne tanto meno emana ormoni..sbaglio? Come mai prova a montarla? Grazie in anticipo

    #3309
    lillina
    lillina
    Moderatore

    è stata operata da pochissimo ……

    è pur sempre una femmina , normale il comportamento del maschio intero

     

    Comunque non permettere che la madre e il padre la sottomettano

    #3310

    Andrea1992
    Partecipante

    Capito, quindi passerà col tempo il fatto di provare a montarla? O essere montata comunque..

     

    Per la sottomissione è stato cosi da sempre, fin quando e nata..quando ci sono io evito, si, che la sottomettano..ma lei ( la mia cucciola) è veramente iperattiva quando sta con i genitori..a volte da fastidio a me per quanto diventa pesante con la madre..il padre è bastato una volta che gli ha fatto vedere i denti e da lì lo evita..massimo qualche bacetto e via dalla madre..

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.